Informativa

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

OK X
Globalist:
stop


Kill PIL

La nazione Google

Uno sguardo ai marchi più prestigiosi del mondo. [Tyler Durden]

Redazione
mercoledì 22 febbraio 2017 09:09

di Tyler Durden

Il marchio più prezioso del mondo è di proprietà di una società con cui, probabilmente, abbiamo contatti tutti i giorni. Forse stai leggendo questa pagina-web proprio perché l'hai appena usato.

Questo marchio è Google - che domina internet con il suo 64% di market share nelle ricerche, che generano il 41% di tutti i proventi della pubblicità digitale globale. Come osserva Visual Capitalist di Jeff Desjardins, secondo l'elenco di Brand Finance 2017, il valore del marchio Google è recentemente arrivato a $109.500.000.000, giusto giusto per togliere il primato di $107.100.000.000 al marchio Apple che era in cima alla lista.


I marchi di maggior valore in ogni paese

L'infografica di oggi viene da HowMuch.net, un sito di informazioni sui costi, e spiega la lista dei migliori 500 brand di Brand Finance in un modo diverso. Esso mostra il marchio di maggior valore per ogni paese, e ha ogni paese dimensionato di conseguenza per il valore in dollari di tale società.

È interessante notare la differenza di valore da paese a paese.

Google è il marchio più prezioso del mondo con $109.500.000.000 - ed è seguita da vicino da altri brand statunitensi come Apple ($107.1B) o Amazon ($106.4B). Inoltre, ci sono solo due marchi non statunitensi nella top 10, ossia il conglomerato sudcoreano Samsung ($66.2B) e la banca cinese ICBC ($47.8B).

Anche due case automobilistiche si classificano in alte posizioni. La giapponese Toyota e la tedesca BMW hanno entrambi valutazioni significative a 46,3 miliardi di dollari e 37,1 miliardi di dollari.

Dopo di questi, c'è un forte calo di valore per la maggior parte dei paesi. I migliori marchi in paesi come Canada, Italia, Svizzera, Australia, Russia, India e Spagna non superano i 20 miliardi di valore. Su tutto il continente sudamericano, il marchio di maggior valore è della brasiliana Itaú, una banca con un brand che vale soltanto 6.9 miliardi di dollari.

Con il nostro conteggio, ben 76 dei primi 100 marchi risultano in Stati Uniti, Cina e Giappone.


(21 febbraio 2017)


Trduzione italiana per comedonchisciotte.org a cura di HMG.

Link articolo © Comedonchisciotte

Fonte orgiginale: http://www.zerohedge.com

Link articolo originale © Zerohedge



Torna alla Home page


Letto 3451 volte