‘
Â
Â
Fatti di attualità particolarmente significativi saranno narrati in un linguaggio che aggiungerà immagini e azioni alla tradizionale comunicazione giornalistica, immettendovi quindi un”emozione in più.
Uno degli scopi finali è infatti quello di rendere fruibili a un largo pubblico, soprattutto giovanile (molto più vasto quindi di quello che normalmente segue le cronache dei quotidiani) contenuti che toccano aspetti significativi del nostro bene comune.
Altro obiettivo è raccontare l”innovazione.
A partire dall”evoluzione percettiva che il 3D sta portando nel cinema, l”intento è raccontarne anche altre: linguistiche e tecnologiche.
Il tradizionale linguaggio giornalistico della carta stampata, quindi, si ibriderà progressivamente con le forme di comunicazione giovanili legate ai nuovi media e ai social network (sms, Facebook, blog, Second Life,) in un percorso che va dalla fiction alla cronaca.
Gli autori di questo esperimento editoriale intendono legare sempre la dimensione virtuale tipica delle nuove tecnologie con la dimensione complessiva della vita personale e sociale.
Â
Scheda:
Info : 3dinfonews@gmail.com – website : www.3dnews.it
Â
3D è un format ideato e diretto da Giulio Gargia
Segreteria di redazione : Arianna L”Abbate
Webmaster sito : Filippo Martorana – RobertoTupone
Produzione :AB Film Distributors
Â
Fumetti :
ideazione e soggetto :Matt Matting
coordinamento e realizzazione: Scuola Italiana di Comix
direzione artistica : Dario Sansone
sceneggiatura : Paco Desiato
disegni : Dario Sansone
Andrea Chella
Gianluca Capoverde
Michele Palmieri
colori : Paco Desiato
Â
‘