‘
MicroMega aderisce all”iniziativa del 1 luglio contro il ddl intercettazioni promossa dal Comitato per la libertà e il diritto all”informazione e alla conoscenza, un cartello che raggruppa Fnsi, Cgil, Arci, Popolo Viola e molte altre associazioni.
Sarà una giornata di mobilitazione che avrà il suo centro nella manifestazione di Roma a Piazza Navona, ma si estenderà anche a decine di altre piazze in tutta Italia (a Milano alle 18.30 a piazza Cordusio).
Sul sito di MicroMega, a partire dalle 17, diretta web in collaborazione con liberarete.tv.
Martedì 29 giugno, alle ore 11, nella sede romana della Fnsi si terrà la conferenza stampa di presentazione di tutte le iniziative in programma.
Â
Il testo dell”appello ufficiale:
NO AL DDL INTERCETTAZIONI, NO AL SILENZIO DI STATO
Il 1° luglio 2010 a Roma, dalle ore 17, in piazza Navona
Una manifestazione per far sentire che non può essere sottratto al Paese il racconto di vicende giudiziarie di rilievo pubblico, pur nel rispetto del diritto delle persone alla riservatezza; per respingere gli interventi punitivi ai danni della produzione culturale e salvaguardare il diritto dei cittadini alla conoscenza; per contrastare il pericolo di chiusura di testate giornalistiche colpite dall”indiscriminata riduzione dei fondi pubblici; per tenere accese le luci dei media sul mondo del lavoro e sui drammatici effetti della crisi.
Un”iniziativa a difesa della Costituzione, per dare voce ai tanti soggetti e temi che rischiano l”oscuramento”.
Comitato per la libertà e il diritto all”informazione e alla conoscenza
Il primo luglio è prevista anche una ”notte bianca” della Fnsi, dell”Associazione di Stampa dell”Emilia-Romagna, dell”Anpi e dell”amministrazione cittadina a Conselice, il comune del Ravennate dove c”è l”unico monumento italiano alla libertà di stampa.
Info e aggiornamenti sul sito della Fnsi
Tratto da: micromega.net
Â
Â
‘