I controspot che smontano i nuclearisti

Preroll AMP

admin Modifica articolo

6 Gennaio 2011 - 12.38


ATF AMP

Top Right AMP

Dynamic 1 AMP

Articolo aggiornato

Dynamic 1 AMP

Cominciano a essere prodotti diversi contro-spot che smontano i contenuti della massiccia e costosa campagna in favore del nucleare.

Lo “spoof” (si dice così) che ha realizzato la prima parodia è nato dal gruppo media di Alternativa e al momento in cui scriviamo ha quasi raggiunto sul web il numero di visualizzazioni dello spot dei nuclearisti. E” stato condiviso da decine di migliaia di profili sui social network e si presta a una diffusione virale. E” un buon risultato che ci incoraggia a continuare. E infatti abbiamo pronto il secondo controspot. Ve lo proponiamo qui di seguito, assieme ad altri video provenienti dal web, girati con altri approcci.

Buona visione.

Dynamic 1 AMP

Ecco il nuovo controspot di MegaChannelZero. DIFFONDETELO!

Dynamic 1 AMP

 

Questo era invece lo “spoof” apripista di MegaChannelZero:

Dynamic 1 AMP

 

Dynamic 1 AMP

Poi la parodia realizzata da Paolo Palmacci (noto anche come NEUPAULPaulen), con il riferimento al Settimo Sigillo di Ingmar Bergman, non a caso una partita a scacchi con la Morte. Ci sono spezzoni audio provenienti dal nostro controspot, ricombinati nella nuova creazione:

 

Dynamic 1 AMP

C”è anche lo spot iperartigianale di Legambiente. In attesa di parametri più high tech, eccolo comunque qui:

 

Dynamic 1 AMP

Ecco un controspot più affine al metodo seguito da MegaChannelZero, realizzato da MarquitoChannel:

 

Dynamic 1 AMP

New Entry: Maddalena Balsamo, attrice, pittrice e vlogger: “denunciamo lo spot ingannevole all”antitrust , numero verde 800-166-661“.


Dynamic 1 AMP

Old Entry: un finto spot pro nucleare che appare nel film “Una pallottola spuntata 2 1/2” (1991). Mi raccomando, attenti al cane!


Dynamic 1 AMP

Arriva Greenpeace. Efficace e ironico:

Dynamic 1 AMP

 

FloorAD AMP
Exit mobile version