Saviano-Fazio? È ora di ignorarli

Preroll AMP

Redazione Modifica articolo

17 Maggio 2012 - 19.00


ATF AMP

Top Right AMP

di Marcello Foa – blog.ilgiornale.it.

Sarà che non vivo più in Italia, ma non riesco a capire tutta questa frenesia attorno a Fazio e Saviano. Ferrara che martella, Grasso che ironizza, la vignetta di Vauro scandalizza e persino il Fatto rompe il fronte della sinistra. Ma per che cosa? Per un presentatore come Fazio, il cui servilismo con gli ospiti in studio è francamente imbarazzante e per uno scrittore come Saviano che ha scritto un bel libro, ma non proprio suo, zeppo com”è di materiale altrui non attribuito e la cui pochezza intellettuale è disarmante. A proposito: ma se è così bravo, perchè non scrive un altro libro, anzichè riciciare raccolte di articoli tendenzialmente retorici e costantemente noiosi?

Dynamic 1 AMP

Passata la sbornia di “Vieni via con me” dovrebbe essere chiaro a tutti chi siano davvero Fazio (un conformista) e Saviano (uno qualunque che certi ambienti hanno strumentalizzato).

Non meritano una frenesia mediatica che, peraltro, finisce per fare il loro gioco.

Dynamic 1 AMP

Ignoriamoli, sarebbe la risposta più semplice in un Paese nel quale, peraltro, non mancano le menti brillanti e gli intellettuali liberi, ma che raramente trovano spazio sui grandi media, come da costume in questa strana Italia, che premia i mediocri ma ben ammanicati e svilisce l”eccellenza.

 

Fonte e commenti: http://blog.ilgiornale.it/foa/2012/05/16/saviano-fazio-e-ora-di-ignorarli.

Dynamic 1 AMP

FloorAD AMP
Exit mobile version