‘
di Pino Cabras – Megachip.
Il senatore Silvio Lai è segretario regionale del PD sardo. Dopo la rielezione di Napolitano ha pubblicato un post sulla pagina facebook del suo partito. Nel giro di poche ore le sue poche incredibili righe hanno ricevuto centinaia di commenti: molti ad opera dei suoi elettori, neanche uno favorevole, tutti ribollenti di collera. Ricopiamo più sotto questo capolavoro di monumentale imbecillità . Non è per infierire su un uomo politico palesemente inadeguato, come la quasi totalità dei dirigenti piddini. Lo proponiamo in primo luogo per comprendere quanto questi personaggi abbiano perso il polso del Paese, e in secondo luogo per chiederci da dove derivasse la sicumera di Enrico Letta, che al TG3 del 20 aprile 2013 dichiarava che per il suo partito era il «momento di ricostruire», reagendo ai dissensi con un «faremo pulizia», cioè epurazioni. Poiché Letta non è un imbecille, ma un manovratore di imbecilli, è chiaro che i sicari del PD hanno compiuto una radicale scelta di campo: niente amici a sinistra, alleanza organica con il centrodestra, anche se si tengono, come tanti piccoli quisling decerebrati, quei loro quadri che sputazzano ancora qualche frase sulla difesa del lavoro per trattenere ancora qualche elettore, un minimo sindacale di gente legata al tengo famiglia, e gli irriducibili “militontiâ€.
A giudicare dai commenti che hanno investito anche le pagine facebook di Enrico Letta e Anna Finocchiaro, l’operazione non gli riuscirà .
Ma la scelta di campo rimane, con il massimo di blindatura istituzionale. Non escludiamo anche una certa ferocia, nel mezzo dello scontro sociale, inevitabile se il programma sarà la sbobba neoliberista dei “dieci saggi†di Napolitano. Hanno saltato il fiume. Il VILIPENDIO AL POPOLO ITALIANO continua.
Ecco il testo del sen. Lai, ed ecco il link, per chi volesse aggiungere le proprie considerazioni. Buona lettura.
Il m5s ha avuto più di una occasione per favorire il cambiamento. Bersani li ha inseguiti per 45 giorni.
Non lo ha fatto per il Governo, non lo ha fatto per le presidenze delle Camere, non lo ha fatto per la presidenza della Repubblica a Prodi.
Hanno dimostrato di volere solo che il PD si piegasse e si autodistruggesse.
Hanno persino festeggiato in piazza le dimissioni di Bersani.
Rodotà solo tre mesi fa era un super pensionato in cima alla lista dei privilegiati ora era diventato il miglior presidente solo per dividere il PD.
Dobbiamo ringraziare il Presidente Napolitano per aver accettato di far uscire il Paese da una condizione in cui lo aveva portato l”arroganza e la follia di Grillo
Silvio Lai
https://www.facebook.com/pages/PDSardegnait/331371010307595?hc_location=timeline
‘