Cinque cose da fare dopo la vittoria di Trump

Michael Moore: Basta vittimismi e sconcerto. Bisogna restituire il Partito democratico alle persone e tornare a combattere.

Cinque cose da fare dopo la vittoria di Trump
Preroll AMP

Redazione Modifica articolo

12 Novembre 2016 - 06.06


ATF AMP

di Michael Moore

Top Right AMP

1. Restituire il Partito Democratico al popolo. Ha fallito miseramente.

Dynamic 1 AMP

2. Licenziare chi ha fatto previsioni sbagliate: esperti, profeti, sondaggisti, chiunque del mondo della comunicazione si sia rifiutato di ascoltare o riconoscere cosa stava realmente accadendo. Quegli stessi parolai ora ci diranno che dobbiamo “superare le divisioni” e “unirci”. Diranno ulteriori balle nei giorni a venire. Spegneteli.

3. Ogni membro democratico del Congresso che oggi non si sia svegliato con la voglia di combattere, resistere e ostacolare come hanno fatto i repubblicani con Obama tutti i giorni degli ultimi otto anni, si faccia da parte e lasci il posto a chi è pronto ad arginare la follia che sta per cominciare.

Dynamic 1 AMP

4. Basta dire che siete “scioccati” e “sconvolti”. Dovreste piuttosto dire che avete vissuto in una bolla e non avete fatto attenzione ai vostri fratelli americani più disperati. Per anni sono stati ignorati da entrambi i partiti, la rabbia e la voglia di vendetta contro il sistema non ha fatto che aumentare. Poi è arrivata la star della tv il cui piano era distruggere i partiti, quindi la vittoria di Trump non è una sorpresa. Trattare Trump come fosse uno scherzo non ha fatto che renderlo più forte. E’ una creatura dei media, ma anche una creazione dei media.

Dynamic 1 AMP

5. Hillary ha vinto il voto popolare, ricordatelo a chiunque incontrate. La maggioranza dei votanti l’ha preferita a Trump. Punto e basta. E’ un dato di fatto. L’unico motivo per cui lui è stato eletto presidente è una folle e arcana idea datata diciottesimo secolo e chiamata Collegio elettorale. Finché non la cambiamo, continueremo ad avere presidenti che non abbiamo eletto e che non vogliamo. Viviamo in un Paese dove la maggioranza è d’accordo sul cambiamento in atto, sulla parità di salario fra uomini e donne, sull’educazione libera da debiti. Una maggioranza di cittadini che non vuole invadere altri paesi, vuole un aumento del salario minimo e un sistema sanitario che funzioni, insomma una maggioranza che ha posizioni “liberali”. Ci manca solo la leadership liberale per realizzare tutto questo.

(11 novembre 2016)

Dynamic 1 AMP

[url”Link articolo”]http://temi.repubblica.it/micromega-online/michael-moore-cinque-cose-da-fare-dopo-la-vittoria-di-trump/[/url] © MicroMega online.

Infografica: © L”immagine potrebbe essere soggetta a copyright.

Dynamic 1 AMP
[url”Torna alla Home page”]http://megachip.globalist.it[/url]

FloorAD AMP
Exit mobile version