Dopo Sanremo

Chi o cosa non è certamente invitato a Sanremo? Quali idee e quali autori non trovano mai spazio sui giornali? Quali punti di vista non vengono nemmeno presi in considerazione e vengono invece censurati con meticolosa precisione? [Marco Guzzi]

Dopo Sanremo
Preroll AMP

Redazione Modifica articolo

13 Febbraio 2023 - 11.39


ATF AMP

di Marco Guzzi.

Top Right AMP

Trasgressivo e anticonformista è ciò o chi in una determinata società viene considerato male, non conforme cioè al bene, e alle regole che lo organizzano socialmente, e che di conseguenza viene perseguitato, escluso, e messo da parte.

Per cui oggi, come è a tutti più che evidente, non è per niente trasgressivo vestirsi da donna se sei un uomo, o organizzare video apertamente satanici, simulando orge o sacrifici umani; non è assolutamente trasgressivo parlare male della fede o della fedeltà, vituperare ogni forma di pudore o di decenza, o dirsi a favore del poliamore, o commissionarsi un figlio affittando per quattro soldi una povera donna magari indiana, perché ognuno deve esprimere i propri (?) sentimenti e i propri (?) desideri come gli pare e gli piace.

Dynamic 1 AMP

Oggi se mostri un vibratore in prima serata davanti a 10 milioni di spettatori avrai come minimo la prima pagina del Corriere, il plauso all’audacia trasgressiva di qualche scribacchino di Repubblica, e la seriosa comprensione della Dirigenza RAI: l’arte (?) infatti non può mai essere censurata, non è vero?

Non è poi certamente trasgressivo, anzi direi che è la vera normalità approvata universalmente dal potere mediatico, sposarsi due o tre o quattro o sette volte, come la Taylor, e magari prima con un maschio, poi con una femmina, e poi, perché no? con tutte e due, mostrando in pubblico le proprie parti (psichiche) più invereconde, che andrebbero soltanto curate e magari confessate in segreto…

Non è di certo trasgressivo organizzare festival ricolmi di retorica melensa, di “scandali” ben programmati, e specialmente di ore e ore e ore e ore di pubblicità, parlando male dei cattivi, ma solo di quelli che è permesso vituperare, mentre quelli veri, quelli veramente pericolosi, restano ben saldi alla direzione di tutti i programmi.

Dynamic 1 AMP

E ancora non è affatto trasgressivo declamare pippettoni moralistici e stucchevoli sulla Costituzione e la pace, mentre la prima viene costantemente violata in quasi tutti i suoi articoli, e mentre si continua a fomentare la guerra e la produzione e la vendita di armi in ogni modo possibile e immaginabile: perché il PIL, quello sì, è l’unico Dio incontestabile. E per carità di Dio non è per nulla trasgressivo imbrattare quadri di Van Gogh (ma come si fa, dico io, ma a quale livello di stupidità e di ignoranza vivono questi “giovani ecologisti”?) o imbastire sceneggiature infantili di protesta su qualche raccordo autostradale, nuocendo solo a quei poveracci che devono andare al lavoro, sotto i riflettori benevoli e attenti delle TV di tutto il mondo.

Tutto ciò è puro e semplice conformismo, è anzi pedissequo collaborazionismo col sistema della guerra, dell’omicidio, e della menzogna.

Sia detto finalmente senza mezzi termini, e con assoluta chiarezza.

Dynamic 1 AMP

Ma allora che cosa è oggi trasgressivo?

Cosa va veramente contro questo insopportabile conformismo tardo-occidentale, contro il piattume osceno di questa società che ormai oscilla linguisticamente, esteticamente, e moralmente, tra Babele e Sodoma e Gomorra, travestite però da Madre Teresa di Calcutta?

È semplice rilevarlo, cari amici, basta chiederci: ma chi o cosa non è certamente invitato a Sanremo?

Dynamic 1 AMP

Quali idee e quali autori non trovano mai spazio sul Corriere della Sera o nelle pagine di Repubblica? Quali punti di vista non vengono nemmeno presi in considerazione e vengono invece censurati con meticolosa precisione?

Forse questa potrebbe essere una chiave molto concreta per capire che cosa e chi oggi sia per davvero anticonformista, e cioè contrario a questo conformismo pietoso mascherato per giunta di originalità e “coraggio” trasgressivo, sempre coccolato però da tutti i poteri del mondo.

Noi lavoriamo da decenni per raccogliere i veri spiriti innovativi, quelle persone che oggi sanno ancora vedere con chiarezza l’inganno di una comunicazione divenuta totalitaria nella sua pazzia schizofrenica, nel suo delirio senza tregua.

Dynamic 1 AMP

Noi lavoriamo per aggregare quegli spiriti che stanno già maturando dentro di sé la forza di una Rivoluzione Culturale, che saprà almeno denunciare la menzogna come tale, e ridere di tutti questi burattini e fantocci e servi e pagliacci al soldo di questo mondo, vestiti orrendamente e pacchianamente da patetici contestatori.

Quando la vera contestazione emergerà di nuovo con forza, e ciò avverrà sicuramente e penso anche a breve, allora sarà evidente cosa e chi stia veramente andando oltre, e cioè appunto stia trans-gredendo i confini spinati di questo sistema putrescente governato da classi dirigenti spiritualmente rinsecchite fino all’osso.

Dynamic 1 AMP

Fonte: https://www.facebook.com/MarcoGuzziPagina/posts/pfbid0VSifCHKwea89p2yGBRrm7GSFevAgSr1jeesPVR1L9wYTj58BoRMNRr7Vqv1SLv6ul

FloorAD AMP
Exit mobile version