'L'attacco alla nave sudcoreana: un''operazione false flag?'

Preroll AMP

admin Modifica articolo

30 Maggio 2010 - 20.48


ATF AMP

Da RT – Russia Today.

Top Right AMP

 

Mentre gli investigatori internazionali hanno accusato la Corea del Nord di aver affondato una corvetta di pattuglia della Corea del Sud nel mese di marzo, la Cina ha assunto una posizione più prudente.

Dynamic 1 AMP

Lo sostiene il giornalista investigativo e collaboratore di RT Wayne Madsen poiché Pechino sospetta sia entrato in gioco un grande inganno.

«La Cheonan (una corvetta della marina) è stata affondata da un siluro che in seguito si è scoperto essere di fabbricazione tedesca. La Germania ha detto che non vende armi da guerra alla Corea del Nord. Questa cosa comincia a sembrare una classica operazione false flag», sostiene Wayne Madsen.

Dynamic 1 AMP

[flase flag, “sotto falsa bandiera”, ndt]

 

«Kim Jong-Il, che viaggia molto raramente – e quando lo fa, viaggia solo in treno – è andato a Pechino. Le mie fonti pechinesi mi riferiscono che lui è andato a Pechino, che le autorità cinesi dicevano che era la Corea del Nord ad aver compiuto questo, lui l”ha negato. Erano soddisfatti della sua risposta », aggiunge Madsen. «Ora i cinesi sono molto diffidenti rispetto alle intenzioni degli Stati Uniti di arricchire i fatti nella penisola coreana».

Dynamic 1 AMP

 

VIDEO:

Dynamic 1 AMP

 

Fonte: http://rt.com/Top_News/2010-05-29/chonan-attack-us-china.html.

 

Dynamic 1 AMP

FloorAD AMP
Exit mobile version