Israele attacca Estelle in acque internazionali

Preroll AMP

Redazione Modifica articolo

20 Ottobre 2012 - 10.36


ATF AMP

Top Right AMP

Coordinamento Freedom Flotilla Italia
CON AGGIORNAMENTO e appello alla MANIFESTAZIONE in fondo all”articolo.

Dynamic 1 AMP

H 10.20, 20 ottobre 2012 – In acque internazionali a circa 17 miglia nautiche a nord di Arish, Egitto (secondo le ultime coordinate che sono riusciti a trasmetterci dalla nave: N31 26 E33 45), navi da guerra israeliane circondando Estelle dando il via all”assalto alla nave disarmata.

Navi da guerra israeliane abbordano il veliero Estelle, con su attivisti per i diritti umani e membri del parlamento di diverse nazionalità europee, diretto a Gaza in missione di pace.  Estelle è una nave disarmata, in missione umanitaria e di pace, con cargo ispezionato più volte, equipaggio con dichiarate intenzioni non violente, in rotta da acque internazionali direttamente in acque territoriali di Gaza. Non può in alcun modo costituire minaccia né per la sicurezza di Israele né per altri.

Dynamic 1 AMP

Il governo Israeliano poteva scegliere e doveva farla passare. Il governo israeliano non può addurre ragioni di sicurezza plausibili o avanzare competenze giuridiche territoriali sulla rotta di Estelle.
La missione umanitaria di Estelle consiste in un messaggio di pace ben preciso e doveroso: solidarietà con il popolo palestinese e basta con l”assedio di Gaza subito e per sempre.
La missione di pace di Estelle consiste nel chiedere giustizia per il popolo Palestinese, perfettamente in linea con le risoluzioni ONU e le dichiarazioni di tutte le associazioni umanitarie internazionali che denunciano da anni la gravità della situazione in cui è costretta a vivere la popolazione civile di Gaza sotto assedio.
Denunciamo l”ennesimo crimine di guerra del governo israeliano nei confronti di popolazione civile.
A nome delle migliaia di persone a bordo di Estelle, chiediamo la fine dell”assedio illegale di Gaza subito e per sempre e il rilascio immediato di tutti i pacifisti prelevati da Estelle con la forza e attualmente ostaggi delle autorità israeliane.

Gli attivisti a bordo di Estelle sono ora impossibilitati a continuare la loro missione, in quanto prelevati contro la loro volontà da Estelle e probabilmente condotti in centri di detenzione in Israele.
Video preregistrato di Marco Ramazzotti Stockel, italiano ed ebreo, a bordo di Estelle:
http://www.youtube.com/watch?v=ajXVkTimRLU

IL SERVIZIO DEL TG3 DELLE ORE 19:

  • http://www.youtube.com/watch?v=HOqzOfPWEYQ

 ____________________________________________-

Dynamic 1 AMP

A bordo, si trovano civili di diverse nazionalità, tra loro, anche alcuni parlamentari europei e un ex parlamentare canadese.
L”elenco completo dei membri dell”equipaggio è su: http://shiptogaza.se/en/news/sailors-onboard-estelle
Denis Halliday, ex Assistente del Segretario Generale dell”ONU, ha offerto il suo aiuto all”equipaggio.
 
Intervista video al Capitano dell”Estelle, Mika Jamia, realiizata, a La Spezia, il 30 settembre:
http://www.youtube.com/watch?v=JB4QLINnE1o
 
Per tutta la giornata del 20 ottobre, il sito di Ship to Gaza è sotto attacco, e in certi momenti risulta inaccessibile. I motivi sono sconosciuti.
Manifestazioni di protesta contro il blocco illegale sulla Striscia di Gaza e in sostegno dell”equipaggio di Estelle sono scattate, in tutto il mondo.
 
Coordinamento Freedom Flotilla Italia

 

 

MARTEDI A ROMA PER ESTELLE E LA PALESTINA

Dynamic 1 AMP

I PIRATI ISRAELIANI ATTACCANO ESTELLE. BASTA CON LE COMPLICITA” CON TEL AVIV! MARTEDI” 23 TUTTE E TUTTI A PALAZZO CHIGI!

La marina da guerra di Tel Aviv ha assaltato Estelle, il veliero della Freedom Flotilla 3 diretto a Gaza assediata con il suo carico di umanità e solidarietà. Si tratta dell”ennesimo atto di pirateria e di illegalità commesso dallo Stato di Israele, il solo al mondo ad aver collezionato centinaia di Risoluzioni dell”ONU disattese e violate, senza per questo aver mai subito alcuna sanzione.

Oltre ad una ventina fra parlamentari europei ed attivisti, fra cui l”italiano Marco Ramazzotti Stockel, Estelle trasporta 2 alberi di ulivo, 41 tonnellate di cemento, sedie a rotelle, deambulatori, stampelle, stetoscopi ostetrici, libri per bambini, giocattoli, 300 palloni da calcio, strumenti musicali, attrezzature teatrali, radio VHF – per la navigazione  ed  un”ancora per l”Arca di Gaza, la nave in costruzione per poter esportare le merci dalla Striscia.

Dynamic 1 AMP

Il viaggio di Estelle è iniziato tre mesi fa dal Mare del Nord ed ha toccato i porti di Svezia, Norvegia, Francia, Spagna ed Italia: ogni tappa è stata segnata da manifestazioni di solidarietà, come a Napoli, dove in migliaia abbiamo salutato la nuova  sfida ad un blocco illegale alla navigazione imposto dallo stato di Israele, un blocco che condanna quasi due milioni di persone ad una vita da prigionieri.

Siamo stanchi della complicità dei governi del mondo con l”arroganza, la violenza e l”illegalità di Israele. Vogliamo la fine dell”assedio di Gaza e dell”occupazione della Palestina. Vogliamo l”affermazione dei diritti umani in Palestina ed in tutti i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

CONTRO L”ASSEDIO E L”OCCUPAZIONE 10 – 100 – 1000 ESTELLE!!!

Dynamic 1 AMP

 

MARTEDI” 23 OTTOBRE 2012, ALLE 17, TUTTE E TUTTI DAVANTI A PALAZZO CHIGI

Coordinamento Freedom Flotilla Italia

Dynamic 1 AMP

Adesioni a roma@freedomflotilla.it.



Dynamic 1 AMP


FloorAD AMP
Exit mobile version