Music for Peace: bloccata ad Alessandria d'Egitto

28 giugno 2013 – Alessandria d’Egitto [di Redazione]

Preroll AMP

Redazione Modifica articolo

1 Luglio 2013 - 14.28


ATF AMP
di Redazione

La missione umanitaria di Music for Peace è bloccata ad oggi nella città di Alessandria d’Egitto. I volontari dell’associazione sono costretti al momentaneo stallo perché le autorità del porto hanno negato l’uscita di un’autovettura facente parte del carico destinato alla popolazione della Striscia di Gaza.

Top Right AMP

A causa di questo rallentamento lo stop è stato inoltre decretato per la situazione attuale in terra egiziana. La popolazione civile è spaccata tra due fazioni: pro e contro Morsi. Entrambe le parti hanno dichiarato la discesa in piazza e scontri certi. La possibilità è che tutto si tramuti in una guerra civile. Stefano Rebora, Valentina Gallo Afflitto; Alvaro Gando, Claudia d’Intino e Sandra Vernocchi, i volontari di Music for Peace, stanno monitorando la situazione delle proteste, adesso sono circa 15.000 le persone agglomerate nel luogo di concentramento sulla via principale della città.

Dynamic 1 AMP

Alessandria è militarizzata. Elicotteri da combattimento sorvolano le strade a bassissima quota tenendo sotto controllo la situazione. Esercito e carri armati occupano postazioni strategiche. Il 26 giugno sono morte due persone al Cairo e 160 sono stati i feriti. Continuano disordini e scontri per tutto l’Egitto.

Dynamic 1 AMP

I ragazzi di Music for Peace hanno necessità di lasciare il prima possibile Alessandria alla volta del confine di Rafah. Confidiamo nella divulgazione massima di questa notizia affinché Istituzioni preposte e Governo passano spingere e collaborare al fine di una subitanea partenza con destinazione Striscia di Gaza

Segui il [size=3][url”DIARIO DI BORDO”]http://www.creatividellanottemusicforpeace.org/index.php/component/content/article/90[/url][/size=3] della missione.
FloorAD AMP
Exit mobile version