No Guerra No NATO. Le nuove sfide

'IL COMITATO NO GUERRA NO NATO RIPRENDE IL SUO PERCORSO DA FIRENZE. L''Assemblea nazionale rilancia le battaglie del movimento'

No Guerra No NATO. Le nuove sfide
Preroll AMP

Redazione Modifica articolo

23 Ottobre 2016 - 21.59


ATF AMP

Top Right AMP

Dynamic 1 AMP

FIRENZE – Sabato 22 ottobre si è tenuta nella Casa del Popolo di Peretola l”Assemblea Nazionale del Comitato No Guerra No Nato

Dynamic 1 AMP
Aperta da un”introduzione del coordinatore uscente, Giuseppe Padovano, e dalle due relazioni di Manlio Dinucci e Giulietto Chiesa, l”assemblea, che ha visto la partecipazione di oltre 120 persone, ha discusso le linee di azione e i criteri dell”attività futura, alla luce dei gravissimi deterioramenti della situazione internazionale e della necessità di estendere il movimento popolare per la liberazione dell”Italia dalla sudditanza atlantica.

Dynamic 1 AMP
L”amplissima unità che ha caratterizzato la discussione si è specificatamente concentrata sulla proposta, già emersa dall”assemblea di Prato del giugno scorso, riguardante la necessità di richiamare il governo italiano al rispetto dell”articolo 2 del Trattato di non proliferazione nucleare – sempre clamorosamente disatteso – che impegna l”Italia a liberarsi da tutte le bombe atomiche sul proprio territorio. 

Impegno tanto più urgente oggi di fronte alla decisione di USA e NATO di modernizzare le atomiche attualmente esistenti in Italia, trasformandola in strumenti di first strike nucleare. 

Dynamic 1 AMP
L”assemblea, alla quale hanno assistito via Facebook circa 25mila persone, si è conclusa con l”elezione del nuovo coordinamento nazionale, la cui composizione sarà consultabile nella pagina Facebook Comitato No Guerra No Nato, nella pagina di raccolta firme, così come su Megachip.


Dynamic 1 AMP

[GotoHome_Torna alla Home Page]
DONAZIONE

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version