ATF AMP
‘
di Alberto Negri.
1) Diversamente da Bush e Obama, Trump ha delegato al Pentagono la strategia anti-Isis: in pratica difesa ed esteri sono in gran parte decisi dai generali, come scriviamo da tempo. Per altro la strategia è contraddittoria: i turchi bombardano i curdi siriani membri della coalizione a guida Usa, dimostrando che abbiamo a che fare con i soliti alleati ambigui e inaffidabili.
2) L”export di armi italiane è 14 miliardi di euro, metà dovuto alla vendita di Eurofighter agli Emirati che come scrive Lorenzo Forlani dell”Agi stanno diventando la piccola Sparta del Golfo Al terzo posto le bombe vendute ai sauditi per colpire in Yemen. Siamo alle solite: come tutti gli occidentali, ovviamente Usa, Gb e Francia molto più dell”Italia, vendiamo armi ai soliti noti che spesso sostengono movimenti integralisti
3) Israele ha bombardato un deposito Hezbollah a Damasco: gli Hezbollah sono nemici degli israeliani ma sono anche quelli che hanno liberato i villaggi cristiani in Siria dai jihadisti che hanno distrutto chiese e monasteri.
4) Sintesi: stiamo facendo le cose giuste o ricaschiamo nel consueto copione di sostenere gli alleati sbagliati per poi lamentarci?
Fonte: [url”http://www.facebook.com/alberto.negri.9469/posts/684059735112263″]https://www.facebook.com/alberto.negri.9469/posts/684059735112263[/url]
[GotoHome_Torna alla Home Page]DONAZIONE
‘