Il marchio più prezioso del mondo è di proprietà di una società con cui, probabilmente, abbiamo contatti tutti i giorni. Forse stai leggendo questa pagina-web proprio perché l’hai appena usato.
Questo marchio è Google – che domina internet con il suo 64% di market share nelle ricerche, che generano il [url”41% di tutti i proventi”]http://www.visualcapitalist.com/dominance-google-and-facebook-one-chart/[/url] della pubblicità digitale globale. Come osserva [url”Visual Capitalist”]http://www.visualcapitalist.com/map-shows-valuable-brand-country/[/url] di Jeff Desjardins, secondo l’elenco di [url”Brand Finance 2017″]http://brandirectory.com/league_tables/table/global-500-2017[/url], il valore del marchio Google è recentemente arrivato a $109.500.000.000, giusto giusto per togliere il primato di $107.100.000.000 al marchio Apple che era in cima alla lista.
I marchi di maggior valore in ogni paeseL’infografica di oggi viene da [url”HowMuch.net”]http://howmuch.net/articles/most-valuable-brands-2017[/url], un sito di informazioni sui costi, e spiega la lista dei migliori 500 brand di Brand Finance in un modo diverso. Esso mostra il marchio di maggior valore per ogni paese, e ha ogni paese dimensionato di conseguenza per il valore in dollari di tale società .
È interessante notare la differenza di valore da paese a paese.
Google è il marchio più prezioso del mondo con $109.500.000.000 – ed è seguita da vicino da altri brand statunitensi come Apple ($107.1B) o Amazon ($106.4B). Inoltre, ci sono solo due marchi non statunitensi nella top 10, ossia il conglomerato sudcoreano Samsung ($66.2B) e la banca cinese ICBC ($47.8B).
Anche due case automobilistiche si classificano in alte posizioni. La giapponese Toyota e la tedesca BMW hanno entrambi valutazioni significative a 46,3 miliardi di dollari e 37,1 miliardi di dollari.
Dopo di questi, c’è un forte calo di valore per la maggior parte dei paesi. I migliori marchi in paesi come Canada, Italia, Svizzera, Australia, Russia, India e Spagna non superano i 20 miliardi di valore. Su tutto il continente sudamericano, il marchio di maggior valore è della brasiliana Itaú, una banca con un brand che vale soltanto 6.9 miliardi di dollari.
Con il nostro conteggio, ben 76 dei primi 100 marchi risultano in Stati Uniti, Cina e Giappone.
(21 febbraio 2017)Trduzione italiana per [url”comedonchisciotte.org”]http://comedonchisciotte.org[/url] a cura di HMG.
[url”Link articolo”]http://comedonchisciotte.org/la-nazione-google-uno-sguardo-ai-marchi-piu-prestigiosi-del-mondo/[/url] © Comedonchisciotte
Fonte orgiginale: http://www.zerohedge.com
[url”Link articolo originale”]http://www.zerohedge.com/news/2017-02-20/google-nation-visualizing-worlds-most-valuable-brands[/url] © Zerohedge
[url”Torna alla Home page”]http://megachip.globalist.it[/url]