SassiScritti: "custodi" di un modo comunitario di fare cultura

Preroll AMP

Redazione Modifica articolo

6 Gennaio 2013 - 19.53


ATF AMP

Top Right AMP

di RedazioneMegachip

Dynamic 1 AMP

Riceviamo e pubblichiamo volentieri questo appello pervenutoci dall”associazione culturale SassiScritti che ha sede in Porretta Terme (Bo) nell”Appennino Tosco-Emiliano. L”associazione è impegnata nella promozione e ricerca delle arti contemporanee – in particolare teatro, musica e scrittura ed è attiva su progetti per la creazione e il rafforzamento di comunità culturali sul territorio. Da alcuni anni l”associazione promuove nei piccoli borghi della zona il festival “L”importanza di essere piccoli”, a cui hanno partecipato Francesco Guccini, Paolo Benvegnù, Bobo Rondelli, Franco Loi, Perturbazione, Vivian Lamarque, ed altri artisti. (redazione)

Cari amici,

con l”associazione SassiScritti – che organizza la rassegna di musica e poesia “L”IMPORTANZA DI ESSERE PICCOLI” nei borghi dell”Appennino Tosco Emiliano  abbiamo partecipato a “Che Fare”, un premio nazionale che premierà il miglior progetto culturale con 100mila euro. Per accedere alla finale abbiamo bisogno del vostro VOTO.

Dynamic 1 AMP

Bisogna fare presto perché il 13 GENNAIO si concluderanno le votazioni on-line.

Su 520 progetti ne sono stati scelti 32. Il nostro si chiama CUSTODI, è il NUMERO 11.

Dynamic 1 AMP

”Custodi” non riguarda solo attività di carattere culturale ma valorizza anche i nostri paesi e paesaggi. Per fare questo c”è bisogno di un lavoro annuale, fatto di laboratori, appuntamenti e residenze artistiche che contribuiscano a creare una comunità. Una possibile impresa che apra anche a una diversa idea di turismo culturale.

Siamo in gara contro grandi realtà e città per questo OGNI SINGOLO VOTO FA LA DIFFERENZA.

Se volete aiutare l”Appennino e farlo conoscere in tutta Italia andate qui:

Dynamic 1 AMP

http://www.che-fare.com/progetto/custodi

selezionate il progetto NUMERO 11 e premete il pulsante VOTA!

ENTRO IL 13 GENNAIO verranno scelti attraverso i vostri voti on line i 5 finalisti tra cui una giuria di esperti dichiarerà il vincitore.

Dynamic 1 AMP

Una cosa tecnica: Se più persone vogliono votare dallo stesso computer, occorre fare il logout dal sito di CheFare prima di procedere a nuova votazione (come si fa per cambiare account su Fb).

Vi ringraziamo, tanto. E se il progetto vi piace è importante che passiate parola il più possibile, invitando a votare i vostri amici parenti colleghi e inoltrando questa email ai vostri contatti. Condividete anche il più possibile sulla vostra pag FB lo status IO SOSTENGO CUSTODI con il link http://www.che-fare.com/progetto/custodi

Grazie.

Azzurra D”Agostino
Presidente di SassiScritti

Dynamic 1 AMP

P.S. Per aiutarci potete poi suggerirci a possibili partner, darci consigli, fare una donazione, mandarci foto che magari avete scattato durante l”importanza di essere piccoli, brevi video di qualche secondo in cui dite SONO . E IO SOSTENGO CUSTODI. Insomma qualsiasi proposta e suggerimento è prezioso. L”indirizzo al quale mandare tutto è <a href="mailto:sassiscritti@gmail.com


Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version