Morte di una dissidente turca

Preroll AMP

admin Modifica articolo

10 Maggio 2010 - 20.29


ATF AMP

Top Right AMP

di Doriana Goracci.

Era una domenica di novembre quando scrissi Güler Zere è libera Abbiamo fatto Rete. Oggi è una domenica di maggio, al mio paese c”è l”Infiorata per una donna, Maria.
So che tu cara Amica non ci sei più. Ho letto stanotte che te ne sei andata.Ci hai lasciato la lotta, il sorriso.Questa è una Danza , per te,con te, sempre.

Dynamic 1 AMP

 

http://www.youtube.com/watch?v=gIMN6J_9u1s

Dynamic 1 AMP

 

Güler Zere si è spenta oggi verso le 16:50 (ora turca) nel quartiere di Armutlu ad Istanbul, dopo aver combattuto a lungo contro un cancro alla bocca.Prigioniera politica per 14 anni a causa della sua militanza nel movimento marxista DHKP-C (Partito-Fronte rivoluzionario di liberazione del popolo), è morta per l”incuria delle Autorità penitenziarie e dell”Istituto di medicina legale che hanno l”hanno lasciata agonizzare in prigione, lentamente, sebbene sapessero che doveva essere liberata per motivi di salute.

L”anno scorso, dopo quattro mesi di una intensa campagna per la sua liberazione, l”opinione pubblica progressista turca ed internazionale aveva costretto le Autorità turche a liberarla.

Dynamic 1 AMP

Ma il mese scorso il suo stato di salute si è improvvisamente deteriorato.

Güler è morta all”età di 38 anni, il cuore pieno di amore e di speranza in un futuro migliore, circondata dei suoi amici e compagni

7 maggio 2010

Dynamic 1 AMP

 

Related Link: http://www.avni-zeynep.net

http://www.youtube.com/watch?v=5Y7kDSkC2N8

Dynamic 1 AMP

 

Fonte: reset-italia.it.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version