Italia, operazione di polizia contro movimento No Tav

Preroll AMP

admin Modifica articolo

26 Gennaio 2012 - 10.08


ATF AMP

Top Right AMP

Inserito da FabioNews

Blitz delle forse dell”ordine: perquisizioni nelle case di attivisti, arresti mirati a fiaccare la lotta simbolo della resistenza allo strapotere di quelle grandi lobbies della finanza e partitico-imprenditoriali che hanno messo il paese in ginocchio e lo portano alla bancarotta creando un debito pubblico sempre più insostenibile.

Dynamic 1 AMP

La repressione tenta di colpire laddove la politica ha fallito, ma le manette non possono chiudere la bocca ad una resistenza popolare che da oltre vent”anni difende il proprio territorio e i beni comuni: migliaia di cittadini, amministratori e tecnici, che hanno sempre agito in modo pacifico e determinato, continueranno a denunciare la truffa del TAV e le illegalità che la supportano.

Per chi vive a Torino e dintorni seguite i siti notav per tenervi aggiornati sulle prossime probabili manifestazioni già nella giornata di oggi e ricordatevi l”appuntamento di Sabato a torino che assume ancor più importanza
SARA DURA

Da e-mensile

Dynamic 1 AMP

Italia, operazione di polizia contro movimento No Tav/ video
26 gennaio 2012

Scatta la repressione contro il movimento di protesta No Tav, che si oppone alla costruzione della ferrovia ad alta velocità in Val Susa.

All”alba di oggi è scattata un”operazione di polizia nazionale in 15 diverse province, che ha portato all”arresto di almeno 25 attivisti accusati dalla Digos di Torino di resistenza, violenza, lesioni, danneggiamento aggravati in concorso per gli scontri al cantiere Tav di Chiomonte del 27 giugno e 3 luglio 2011, quando rimasero feriti oltre duecento agenti delle forze dell”ordine e decine di manifestanti.

Dynamic 1 AMP

Tra gli arrestati figurano Giorgio Rossetto, 52 anni, leader storico del centro sociale Askatasuna, Paolo Maurizio Ferrari, ex brigatista mai pentito, che aveva finito di scontare la sua pena nel 2004. In manette anche Guido Fissore, consigliere comunale di un paese della Valle di Susa, Villar Focchiardo, e attivista del movimento No tav. Alcune settimane fa accompagnò una scolaresca bergamasca in una visita al cantiere di Chiomonte.

Oltre che nel capoluogo piemontese, dov”è stato preso di mira il centro sociale torinese Askatasuna, l”operazione riguarda le province di Asti, Milano, Trento, Palermo, Roma, Padova, Genova, Pistoia, Cremona, Macerata, Biella, Bergamo, Parma e Modena. In aggiunta agli arresti, la polizia ha notificato 15 misure di obbligo di dimora, un provvedimento di custodia cautelare ai domiciliari e una misura di divieto di dimora nella provincia di Torino.

VIDEO:
No tav arresti all”alba in val di susa

Dynamic 1 AMP

Articolo originale:

http://www.eilmensile.it/2012/01/26/italia-operazione-di-polizia-contro-movimento-no-tav/#comment-574

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version