‘
Alternativa ritiene fondamentale la battaglia in difesa della scuola pubblica e aderisce al tavolo regionale del Lazio per la difesa della scuola statale.
Siamo di fronte ad un attacco senza precedenti contro la scuola pubblica, il diritto allo studio e l”istruzione pubblica per tutti.
Con la riforma Gelmini e il taglio di 8 miliardi di euro alla scuola elementare e secondaria è evidente l”intenzione di mettere in ginocchio la scuola pubblica – nonché l”università e la ricerca – mentre si incrementano i fondi in favore delle scuole private, che passano da 130 a 245 milioni di euro, con buona pace dei sacrifici che dovrebbero essere distribuiti tra tutti in tempi di crisi. I tagli alla scuola pubblica rappresentano anche un feroce attacco ai diritti e all”occupazione di docenti e personale ATA, che non solo hanno subito licenziamenti e precariato di massa, ma anche il blocco del rinnovo dei contratti nazionali.
ALTERNATIVA aderisce pertanto al tavolo regionale del Lazio per la difesa della scuola statale accanto a tutte le forze democratiche, politiche e sindacali, in difesa del diritto allo studio e dell”istruzione pubblica.
ALTERNATIVA – Laboratorio Politico – Culturale
UFFICIO STAMPA – Cell. 3291089236
Roma, 15 novembre 2010
WWW.GIULIETTOCHIESA.IT
WWW.YOUTUBE.COM/MEGACHANNELZERO
WWW.MEGACHIP.INFO
Â
Â
‘