'"Rafforzare" la provincia dell''Impero' | Megachip
Top

'"Rafforzare" la provincia dell''Impero'

'"Rafforzare" la provincia dell''Impero'
Preroll

Redazione Modifica articolo

21 Maggio 2012 - 21.31


ATF

droni 20120521

di Giacomo La Franca*

Notizia da Chicago: sabato scorso il governo Monti ha aderito senza riserve al “rafforzamento” di Sigonella, con la dotazione dei droni (aerei senza pilota), da utilizzare contro terrorismo e pirateria (??). È anche vero che questi droni possono risultare eccezionali per omicidi mirati e bombardamenti di obiettivi sensibili.

Il governo Monti quindi accetta supinamente ed anzi fattivamente di far diventare l”Italia ciò che addirittura Bettino non aveva permesso in un modo così spudorato: una provincia dell”Impero. In un momento come questo, in cui la Grecia inizia a chiudersi alle inutili rassicurazioni di un”economia euro-americana, in cui anche la Turchia inizia non tenerci più tanto a questa amicizia con il vecchio continente è ineludibile la necessità per gli statunitensi di rafforzare la loro presenza in Italia.

Una notizia così avrebbe fatto il giro delle testate giornalistiche e, sui social network anche solo un pochino impegnati, ci sarebbe stata la gara ad organizzare qui e là in Italia dei cortei o sit-in contro la guerra, contro il governo, contro i droni o diavolerie simili con bandiere multicolori e carri allegorici d”ogni sorta.

Se non ci fossero stati i disgraziati imprevisti dell”attentato alla scuola di Brindisi ed il terremoto forse la notizia dei droni avrebbe avuto una maggiore enfasi e, in un momento di profonda crisi come quello che stiamo passando, gli italiani avrebbero forse scelto di impegnarsi su altri fronti, ben diversi di quelli eretti a difesa delle guerre d”interesse tutte americane.

Invece abbiamo i giornali e le testate radiotelevisive che informano solo e soltanto circa ciò che ci vogliono ricordare, tra gli altri, del Presidente Giorgio Napolitano, “Rinsaldare la coesione sociale” (!) e di Pier Luigi Bersani, “Queste sono strategie e non fenomeni spontanei” (!!). A ripensarci, Bersani si riferiva all”attentato o al terremoto? Chissà …

Cosa voglio dire o sottintendere o ipotizzare? Nulla? proprio nulla? Non sono mica un giornalettista io …

Ciao, anzi benvenuti, droni!

21 maggio 2012

* Alternativa Lazio.

Native

Articoli correlati