SassiScritti: "custodi" di un modo comunitario di fare cultura | Megachip
Top

SassiScritti: "custodi" di un modo comunitario di fare cultura

SassiScritti: "custodi" di un modo comunitario di fare cultura
Preroll

Redazione Modifica articolo

6 Gennaio 2013 - 19.53


ATF

sassiscritti 20120106

di RedazioneMegachip

Riceviamo e pubblichiamo volentieri questo appello pervenutoci dall”associazione culturale SassiScritti che ha sede in Porretta Terme (Bo) nell”Appennino Tosco-Emiliano. L”associazione è impegnata nella promozione e ricerca delle arti contemporanee – in particolare teatro, musica e scrittura ed è attiva su progetti per la creazione e il rafforzamento di comunità culturali sul territorio. Da alcuni anni l”associazione promuove nei piccoli borghi della zona il festival “L”importanza di essere piccoli”, a cui hanno partecipato Francesco Guccini, Paolo Benvegnù, Bobo Rondelli, Franco Loi, Perturbazione, Vivian Lamarque, ed altri artisti. (redazione)

Cari amici,

con l”associazione SassiScritti – che organizza la rassegna di musica e poesia “L”IMPORTANZA DI ESSERE PICCOLI” nei borghi dell”Appennino Tosco Emiliano  abbiamo partecipato a “Che Fare”, un premio nazionale che premierà il miglior progetto culturale con 100mila euro. Per accedere alla finale abbiamo bisogno del vostro VOTO.

Bisogna fare presto perché il 13 GENNAIO si concluderanno le votazioni on-line.

Su 520 progetti ne sono stati scelti 32. Il nostro si chiama CUSTODI, è il NUMERO 11.

”Custodi” non riguarda solo attività di carattere culturale ma valorizza anche i nostri paesi e paesaggi. Per fare questo c”è bisogno di un lavoro annuale, fatto di laboratori, appuntamenti e residenze artistiche che contribuiscano a creare una comunità. Una possibile impresa che apra anche a una diversa idea di turismo culturale.

Siamo in gara contro grandi realtà e città per questo OGNI SINGOLO VOTO FA LA DIFFERENZA.

Se volete aiutare l”Appennino e farlo conoscere in tutta Italia andate qui:

http://www.che-fare.com/progetto/custodi

selezionate il progetto NUMERO 11 e premete il pulsante VOTA!

ENTRO IL 13 GENNAIO verranno scelti attraverso i vostri voti on line i 5 finalisti tra cui una giuria di esperti dichiarerà il vincitore.

Una cosa tecnica: Se più persone vogliono votare dallo stesso computer, occorre fare il logout dal sito di CheFare prima di procedere a nuova votazione (come si fa per cambiare account su Fb).

Vi ringraziamo, tanto. E se il progetto vi piace è importante che passiate parola il più possibile, invitando a votare i vostri amici parenti colleghi e inoltrando questa email ai vostri contatti. Condividete anche il più possibile sulla vostra pag FB lo status IO SOSTENGO CUSTODI con il link http://www.che-fare.com/progetto/custodi

Grazie.

Azzurra D”Agostino
Presidente di SassiScritti

P.S. Per aiutarci potete poi suggerirci a possibili partner, darci consigli, fare una donazione, mandarci foto che magari avete scattato durante l”importanza di essere piccoli, brevi video di qualche secondo in cui dite SONO . E IO SOSTENGO CUSTODI. Insomma qualsiasi proposta e suggerimento è prezioso. L”indirizzo al quale mandare tutto è <a href="mailto:sassiscritti@gmail.com


Native

Articoli correlati