Top

'Boldrini e l''Innominato'

Come Pietro Grasso, Laura Boldrini ha intimato ai parlamentari M5S di non nominare Napolitano: "Non si può", giacché Egli è Luce e Saggezza. [Andrea Scanzi]

'Boldrini e l''Innominato'

Redazione Modifica articolo

29 Luglio 2013 - 11.00


Preroll

OutStream Desktop
Top right Mobile

di Andrea Scanzi.

Middle placement Mobile

Come già fatto dal perennemente ilare Pietro Grasso, Laura Boldrini ha intimato ai parlamentari M5S di non nominare Napolitano: “Non si può”, giacché Egli è Luce e Saggezza.

Dynamic 1

Intervistata brevemente dal Fatto, la Boldrini ha rincarato la dose: “L”atteggiamento distruttivo e nichilista non aiuta il Paese, servono soluzioni. Il Presidente non va strumentalizzato, ho fatto bene a fermarli, i Cinque Stelle sono sarcastici e irriverenti”.

Oibò.

Dynamic 2

Laura Boldrini è persona preparata e qualificata, pasionaria a giorni alterni, oltremodo stimabile e certo “femministaiola militante” (cit. Gaber).

Diligentemente, anche lei si accoda ora al vagone della Casta: ci si può arrabbiare per tutto, sul serio o meglio ancora per finta, ma Re Giorgio non si tocca. Guai a chi lo fa.

Dynamic 3

Anche per la Presidente della Camera, impegnata un giorno nella guerra santa a Miss Italia e quello dopo in uno sproloquio sull”uso maschilista (yeownn) delle donne negli spot, la democrazia funziona evidentemente così: si discute, ci si arrabbia, ci si interroga. Poi però, alla fine, la ragione ce l”abbiamo sempre noi. Anzi, lui: l”amato compagno Giorgio.

Dall”alto della sua misericordia democratica e appena appena veterocomunista, Laura “quasi-Nilde” Boldrini saprà certo perdonare coloro i quali continueranno a pensare che, se siamo arrivati a tale sfacelo, è anche grazie all”intoccabile – nonché ormai innominabile – Presidente della Repubblica.

Dynamic 4
[GotoHome_Torna alla Home Page]

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile