da Inside Over.
L’ambasciatore americano in Israele, intervistato da Tucker Carlson, ammette che in base alla Bibbia Israele avrebbe diritto a conquistare mezzo Medio Oriente. Poi prova a ritrattare ma è troppo tardi.
Tucker Carlson ha incalzato Mike Huckabee sui confini della “terra promessa” citando Genesi 15: “sal Nilo all’Eufrate”. Il giornalista gli ha chiesto se, in base a quella promessa, Israele avrebbe diritto a prendersi Giordania, Siria, Libano, Iraq.
Huckabee si è divincolato, ha parlato di sicurezza, di confini attuali, di diritto all’esistenza. Poi, messo alle corde, lascia cadere la maschera: “Sarebbe giusto se prendessero tutto”.
Quella frase è la chiave che apre tutte le porte: rivela cosa pensa davvero chi guida il sionismo cristiano, la natura teologicamente espansionista del progetto e rivela, soprattutto, il baratro verso cui questa dottrina sta spingendo il mondo.
Dentro ci stanno le guerre di conquista. Dentro ci sta la cancellazione di interi popoli, purché non siano i discendenti di Abramo – anche se poi, come Carlson fa notare, nessuno sa davvero chi siano questi discendenti, nemmeno Huckabee.
E qui viene il bello. Perché se la terra è stata promessa ai discendenti di Abramo, bisognerebbe capire chi sono. E Huckabee, su questo, si impantana. Carlson porta l’esempio di Netanyahu: i suoi antenati vengono dall’Europa orientale, non parlavano ebraico, non erano religiosi, anzi spesso atei. Non ci sono prove che abbiano mai messo piede in questa terra prima del ‘900. Su quale base lui ha più diritto di un contadino cristiano la cui famiglia vive lì da duemila anni? Huckabee risponde: “Non capisco dove vuole arrivare”.
La confessione di Huckabee – “sarebbe giusto se prendessero tutto” – non è un lapsus. È la dottrina.
È ciò che credono milioni di evangelici americani. È ciò che insegnano nelle chiese. È ciò che predicano nei convegni finanziati da chissà quali fondi.
E questa dottrina, oggi, siede negli uffici del potere. Determina la politica estera della nazione più armata del pianeta.
Leggi l’articolo completo Roberto Piccoli al seguente link: https://it.insideover.com/politica/dal-nilo-alleufrate-sarebbe-giusto-se-prendessero-tutto-la-confessione-di-huckabee-che-smaschera-il-sionismo-cristiano.html