Avaaz promuove Miguel Martinez a VIP (Very Important Petitioner) | Megachip
Top

Avaaz promuove Miguel Martinez a VIP (Very Important Petitioner)

Avaaz promuove Miguel Martinez a VIP (Very Important Petitioner)
Preroll

Redazione Modifica articolo

1 Settembre 2012 - 19.39


ATF

avaaaz 20120901

di Miguel MartinezKelebek Blog

Tempo fa, firmai una petizione contro la proposta di legge “antipirateria” che negli Stati Uniti minacciava la libertà in rete. Sapendo benissimo che i politici non danno alcun peso a firme elettroniche, che per quanto numerose, possono benissimo essere false e comunque non provengono dai loro elettori.

In compenso, firmando quella petizione, sono diventato a mia totale insaputa uno degli X milioni di membri rivendicati dai promotori della petizione, un”organizzazione con sede a New York, che si chiama Avaaz.

“Avaaz” è una rotellina in un complesso giro di think tank messi in piedi dalla Century Foundation (che raccoglie “imprenditori liberal” statunitensi) e dal miliardario George Soros.

Avaaz è il braccio per la periferia dell”impero di MoveOn.org, una struttura attualmente impegnata a trasformare gli arrabbiati ribelli del movimento Occupy in felici elettori di Obama, con una notevole capacità di inventare nuove sigle, appropriandosi di parole d”ordine nate in altri contesti.

Insomma, tutto un mondo che abbiamo visto ampiamente analizzato in quel fondamentale libro di Alfredo Macchi,  Rivoluzioni s.p.a. Chi c”è dietro la Primavera Araba. Leggetelo.

Dico che Avaaz ha “x” milioni di membri, perché se cerco su Google avaaz million members, solo in prima pagina trovo che l”organizzazione si vanta di avere, variamente, uno, due virgola otto, cinque (con punto esclamativo), sei virgola sei, otto, nove virgola sessantacinque, dieci, quattordici e quindici milioni di “membri”.

Ho trovato pure la cifra di venti milioni, di cui 13 milioni attivamente militanti. In ogni caso, hanno superato i famosi Otto Milioni di Membri da sempre vantati da Scientology.

Senza che io abbia contribuito più un clic alla vita di Avaaz, mi sono trovato, l”altro ieri, cooptato a far parte di un “piccolo gruppo selezionato” di “membri di Avaaz“.

Mi scrive infatti un signore che si firma Alex Wilks (Avaaz, come Herbalife, adopera sempre uno stile molto personale), per darmi l”annuncio:

“Cari amici,

Oggi Avaaz lancia un nuovo incredile strumento e sta invitando un piccolo gruppo selezionato di membri di Avaaz ad utilizzarlo per primi.”

Il “nuovo incredibile strumento“, per noi Pochi Selezionati, consiste nella possibilità di lanciare petizioni “su qualsiasi questione“.

Poi se la tua petizione prende piede, potrebbe diventare una campagna di Avaaz.

Questo “nuovo incredibile strumento” mi ricorda qualcosa.

Ecco! Abbiamo pubblicizzato proprio qui una simpatica petizione per non far togliere la scorta a Nello Rega, lanciata su Firmiamo.it: Firmiamo.it infatti è un vecchio “incredibile strumento” per lanciare petizioni “su qualsiasi argomento” (e ce ne sono alcune altre migliaia al mondo, ma non voglio deprimere Alex Wilks raccontandoglielo).

Per vostro aggiornamento, la petizione a favore di Nello Rega attualmente è arrivata a 41 firme, tra cui ben cinque del prestigioso commediografo fiorentino Dante Alighieri.

Comunque, abbiamo approfittato immediatamente del nostro nuovo ruolo di Piccoli Selezionati Avaaz, per lanciare una proposta che ci sta da tempo a cuore: promuovere la libera circolazione delle persone, senza discriminazioni etniche, sessuali o cromatiche.

Come ci assicura Avaaz, non esiste idea troppo grande o troppo piccola.”

Sostenete qui la nostra petizione. E diventerete pure membri di Avaaz e potrete anche ricevere i loro messaggi in cui chiedono di contribuire soldi.

Piccola nota tecnica

Per lanciare la petizione, il sito di Avaaz ci ha chiesto:

“Quale cambiamento vuoi?”

Un mondo a tanti colori in cui le persone possano muoversi liberamente

“Chi può fare in modo che ciò succeda?”

Il parlamento della Repubblica Italiana

“Perché è importante questa petizione?”

Perché la libertà di decidere quando, come e dove andare è il diritto di ogni essere umano, a prescindere dalle preferenze cromatiche

“Qual è il testo della petizione?”

Noi, cittadine e cittadini di un mondo multicolore, chiediamo di abrogare il DL 30 Aprile 1992, n. 285 (Codice della Strada), limitatamente all”art. 41 comma secondo, limitatamente alle parole “rosso, con significato di arresto” e comma quinto limitatamente al punto a) recante le parole “rosso, con significato di arresto e non consente ai pedoni di effettuare l”attraversamento, né di impegnare la carreggiata”; comma sesto limitatamente alla parola “rosso”; comma settimo limitatamente alle parole “rossa a forma di x con significato di divieto di percorrere la corsia o di impegnare il varco sottostante la luce”; comma undicesimo recante le parole “Durante il periodo di accensione della luce rossa, i veicoli non devono superare la striscia di arresto; in mancanza di tale striscia i veicoli non devono impegnare l”area di intersezione, né l”attraversamento pedonale, né oltrepassare il segnale, in modo da poterne osservare le indicazioni.


[to be continued …]

(29 agosto 2012)

Fonte: http://kelebeklerblog.com/2012/08/29/avaaz-promuove-miguel-martinez-a-vip-very-important-petitioner/


Native

Articoli correlati