‘
Il generale Wesley Clark spiegava bene già nel 2007 come le guerre – inclusa quella attuale alla Libia – si inseriscano in una vasta programmazione di lungo periodo.
Il resto lo fa la propaganda, le contingenze storiche, le evoluzioni sul campo. Chi non se ne accorge, anche con le migliori intenzioni, farà da comoda pista per il decollo dei bombardieri.
SEGUE IL VIDEO DELL”INTERVISTA A CLARK.
http://www.youtube.com/watch?v=fW8mLDtq9Ls
Sempre nel 2007, Wesley Clark, in occasione di una conferenza tenutasi a San Francisco il 3 ottobre, confermò tutti i contenuti dell”intervista, compreso il piano di attaccare la Libia, aggiungendo alcuni dettagli:
Queste persone hanno assunto il controllo della politica degli Stati Uniti, e l”ho capito allora, mi sono ricordato d”una riunione che avevo avuto con Paul Wolfowitz nel 1991. Mentre nel 2001 era vice-segretario alla Difesa, nel 1991 era il sottosegretario, ossia il numero 3 del Pentagono. A quel tempo mi disse: «abbiamo 5 o 10 anni per ripulire tutti questi regimi favorevoli all”ex Unione sovietica, la Siria, l”Iran, l”Iraq, prima che la prossima superpotenza emerga a sfidarci.»
Si trattava di una dichiarazione stupefacente: l”esercito servirebbe a scatenare delle guerre e a far cadere dei governi e non a impedire i conflitti. Stiamo per invadere dei paesi. I miei pensieri erano in un vortice. Misi tutto questo da parte, era come una pepita da conservare. Un gruppo di persone ha preso il controllo del paese con un colpo di stato politico: Wolfowitz, Cheney, Rumsfeld. Potrei fare i nomi di un”altra mezza dozzina di altri collaboratori del Progetto per un Nuovo Secolo Americano (PNAC).
Costoro volevano che il Medio Oriente fosse destabilizzato, che venisse sconvolto e piazzato sotto il nostro controllo.Â
Tutto questo ci porta ai commenti del 1991. Siete stati informati in proposito? Il piano è stato annunciato pubblicamente? Senatori e deputati hanno denunciato questo piano? C”è stato forse un dibattito pubblico? Assolutamente no! E non c”è ancora! Sono desiderosi di finirla con l”Iraq solo per andare in Siria. «Oh sì, le nostre legioni ci andranno.»
Le plan US post 11/9: envahir 7 pays dont l… di ReOpen911
Il video della conferenza è stato sottotitolato in francese dal sito ReOpen911.info.
‘