Propongo un premio a chi ripeterà 500 volte la parola complottismo. | Megachip
Top

Propongo un premio a chi ripeterà 500 volte la parola complottismo.

Propongo un premio a chi ripeterà 500 volte la parola complottismo.
Preroll

admin Modifica articolo

5 Maggio 2011 - 06.11


ATF

binladenscomparsoUn lettore scrive, Giulietto Chiesa risponde.

Ma di che parlate!? ci sono dei dubbi sulla morte di Osama?
Facciamoci pure tutte le elucubrazioni del caso, ma alla fine chi se ne frega!!!
Morto o non morto fisicamente, ieri o tre anni fa, è morto simbolicamente ed è questo che conta per chi non l”aveva in simpatia. Continuate a credere che la verità e il bene vanno sempre di pari passo???

Bravi avete la coscenza a posto, vi chiedo però una cosa: c”è mai stato nella storia del mondo umano un qualche cosa che è andatato secondo i vostri canoni informativo-morali!???
Qualcosa che ha avuto grande rilevanza per l”opinione pubblica e che si è rilevato in tutta la sua totale trasparenza?
Siete in grado di fare un esempio concreto? Io credo proprio di no.

Fabio Giampaoli.

 

Esatto ci sono molti dubbi sulla morte di Osama. Tra questi i seguenti: quando è avvenuta? Dove è avvenuta? Come è avvenuta? Perché il cadavere è stato buttato in mare senza mostrarlo a nessuno che non siano i dieci che si sono goduti lo spettacolo? E molte altre.
Al signor Giampaoli ricordo che queste domande se le sta ponendo mezzo mondo, probabilmente di più.
Noi non avevamo in alcuna simpatia Osama bin Laden, ma non abbiamo in nessuna simpatia anche coloro che ci raccontano frottole.
Naturalmente la verità e il bene non vanno quasi mai d”accordo. E nemmeno di pari passo. Tuttavia non non “ce ne freghiamo se al posto della verità ci raccontano frottole. Perchè, per espereinza, sappiamo che chi racconta frottole non vuole il nostro bene, ma il suo.
Nella storia del mondo è pieno di episodi che corrispondono ai nostri canoni informativo morali. Per esempio la lotta di liberazione nazionale, e poi la Costituzione Repunbblicana. Anche lo sparuto drappello di dodici professori universitari italiani che si rifiutarono di firmare l”adesione al fascismo.
E potremmo continuare con Gramsci che scrive in carcere i “Quaderni”, una delle opere più vive e importanti della cultura italiana.
Infine un suggerimento: per capire cosa succede bisogna formarsi un”opinione su dove va il pianeta. Provi a farlo anche lei.

Cordiali saluti

Giulietto Chiesa

ZEROFILMdwnld

 

 

 

Native

Articoli correlati