Il coinvolgimento americano nella Strage del Crocus, e le impronte che hanno lasciato | Megachip
Top

Il coinvolgimento americano nella Strage del Crocus, e le impronte che hanno lasciato

E' estremamente probabile che l’attacco fosse inizialmente pianificato per avvenire entro la finestra di 48 ore inizialmente annunciata dall’ambasciata USA, ma qualcosa è andato storto con questa tempistica e la data di esecuzione è stata posticipata

Il coinvolgimento americano nella Strage del Crocus, e le impronte che hanno lasciato
Preroll

Redazione Modifica articolo

25 Marzo 2024 - 21.53


ATF

di Ian Kummer.

Non sto dicendo che l’Ucraina non lo abbia fatto. Probabilmente l’ha fatto, e non solo perché i colpevoli sono fuggiti verso una “finestra” sul confine ucraino. Prima del 2022, anche i media occidentali condannavano ampiamente l’Ucraina come un covo di corruzione e terrorismo internazionale, ISIS compresa.

Tuttavia, è estremamente ovvio per me che gli USA abbiano avuto un ruolo nella direzione di questo attacco terroristico, o almeno ne fossero ben consapevoli (il che è lo stesso quando si parla di colpa).

Un dettaglio che ho sbagliato nella mia analisi iniziale nella notte dell’attacco era la mia convinzione che fosse improbabile che uno degli sparatori avesse visitato la Crocus City Hall prima dell’attentato. Uno di loro è stato fotografato il 7 marzo:

Alla luce di queste nuove informazioni, è estremamente probabile che l’attacco fosse inizialmente pianificato per avvenire entro la finestra di 48 ore inizialmente annunciata dall’ambasciata degli Stati Uniti, ma qualcosa è andato storto con questa tempistica e la data di esecuzione è stata posticipata di due settimane.

Come ho già detto, la dichiarazione degli USA di sapere la specifica cellula ISIS responsabile dell’attacco è un’ammissione di colpa. In Afghanistan, le celle di Operazioni Informative (IO) dell’ISAF si specializzavano in disinformazione. Ad esempio, falsificando una traccia cartacea per compromettere un membro dei Talebani con la notizia che collaborava con il nemico. È completamente nelle capacità IO degli USA portare a termine un attacco terroristico e far ricadere le responsabilità su qualcun altro mentre si maschera il proprio coinvolgimento. In altre parole, sanno come fare sembrare colpevole una persona innocente e innocente una colpevole.

L’accusa specifica rivolta alla ISIS-K di essere responsabile poche ore dopo l’attacco è avvenuta troppo rapidamente. La burocrazia governativa non può fare nulla così in fretta a meno che non fosse una risposta pre-pianificata. Davvero, immaginatevi soltanto nei panni di un dipendente del Dipartimento di Stato degli USA. C’è la notizia di un attacco terroristico a Mosca che scatena una riunione di staff. Qualcuno a quella riunione dice di avere informazioni plausibili su chi fosse responsabile dell’attacco, su cui si discute e si fanno confutazioni. Ciò porta a una riunione di follow-up con le persone coinvolte per discutere la teoria che viene poi presentata al capo e poi al capo del capo: che in questo caso sarebbe il Presidente Biden. Dobbiamo davvero credere che tutti questi passaggi siano avvenuti in poche ore? No, ovviamente no. Non c’è modo, a meno che alcune delle parti chiave coinvolte non sapessero già.

E, solo per essere assolutamente chiaro, i dettagli chiave di cui sto parlando qui non sono stati condivisi con nessuno nel governo russo, il che è evidente dalle proteste rumorose del loro Ministero degli Esteri sul fatto che l’ambasciata degli Stati Uniti aveva parlato pubblicamente di un attacco terroristico “imminente” senza nessuna notifica corrispondente o cooperazione con le autorità russe.

Il blocco dei giganti dei social media sulle riprese dell’evento ha richiesto un intervento umano ed è avvenuto troppo rapidamente per non essere stato direzionato centralmente, e pre-orchestrato (almeno da parte del governo).

A parte gli strani annunci dell’ambasciata e l’annuncio estremamente accelerato sul fatto che “è stata l’ISIS”, non credo sia possibile concertare un tale attacco senza innescare la sorveglianza degli Stati Uniti. Anche piccole transazioni tra almeno 11 persone diverse, più qualsiasi acquisto avessero bisogno di fare per armi, bombe e qualsiasi altro strumento di cui avevano bisogno, non avrebbero potuto passare inosservate nel sistema finanziario globale di oggi. Anche le transazioni blockchain sono trasparenti. Sarebbe stato troppo sospetto per passare inosservato.

Il governo americano sa quando faccio la spesa a Mosca, cosa mi piace mangiare e come ho ottenuto i soldi che ho usato. Non sono un idiota, so che loro conoscono ogni dettaglio delle mie finanze personali. Quindi, come dovrei credere che 11 terroristi abbiano fatto tutto questo senza essere rilevati?

I detrattori filo-NATO naturalmente argomenteranno “Ma è così che gli USA sapevano dell’attacco e hanno cercato di avvisare la Russia.” Il mio punto è che gli USA non solo sapevano, ma conoscevano i dettagli esatti, inclusa l’origine nazionale e le identità personali dei terroristi, e non c’è prova che qualcuno di questi dati sia stato condiviso con la Russia.

Sospetto che la motivazione di questo crimine fosse, almeno in parte, avvelenare i pozzi e rendere impossibile qualsiasi normalizzazione delle relazioni americano-russe.

Questo è il difetto principale in qualsiasi aspirazione russa per future migliori relazioni con gli USA. Le fazioni dei Democratici e dei Repubblicani della vecchia guardia odiano appassionatamente la Russia, e le persone che non condividono questo sentimento sono indifferenti. Non ci sono indignazioni o richieste di indagine sull’incidente, e non ce ne saranno.

Tradotto da Pino Cabras.

Fonte: https://readingjunkie.com/2024/03/25/american-involvement-in-the-crocus-city-hall-attack-and-the-fingerprints-they-left/.

Native

Articoli correlati