Invece della catastrofe | Megachip
Top

Invece della catastrofe

Invece della catastrofe
Preroll

Redazione Modifica articolo

9 Febbraio 2013 - 05.18


ATF

Roma – 13 Febbraio 2013 – Ore 18.00

Presentazione del nuovo libro di Giulietto Chiesa:

Invece della catastrofe

Interviene Vauro

Libreria Feltrinelli – Piazza Colonna

giulietto copertina big

Giulietto Chiesa

Invece della catastrofe

 Crisi finanziaria, climatica, dei rifiuti, dell”acqua, demografica, energetica: perché costruire l”Alternativa è ormai indispensabile

Pagine: 240 Prezzo: 16,50 ?

Quello che non ci dicono è che la catastrofe climatica, finanziaria, energetica, è più vicina di quanto si creda e che chi ci sarà si giocherà il tutto per tutto (guerre, disinformazione, sospensione della democrazia) per continuare ad avere in abbondanza ciò che per gli altri scarseggerà. Quello che non ci dicono è che l”Alternativa – che è anche il nome del movimento politico-culturale fondato da Chiesa nel 2010 -, esiste, ma fa troppa paura a chi ha il potere per metterla in atto. Quello che non ci dicono è che la soluzione dipende da tutti noi.

Dopo i bestseller Zero e Zero2, Giulietto Chiesa svela i retroscena della catastrofe in cui stiamo precipitando in un nuovo provocatorio libro-denuncia. E propone una via d”uscita. Invece della catastrofe.

Il buco nero dentro il quale siamo piombati ad alta velocità non ha precedenti nell”intera storia umana. È un cambio d”epoca. È la fine della crescita infinita. Crisi energetica, crisi climatica, crisi dei rifiuti, crisi dell”acqua, crisi demografica, crisi finanziaria: sono tutte inscindibilmente connesse, ed esigono per questo una nuova strategia del genere umano. Senza la quale non vi sarà salvezza comune. Proseguendo così, invece, si andrà alla catastrofe. Il solo modo di non restare sotto le macerie è avviare una ”transizione” verso un”altra organizzazione sociale, è, appunto, l”Alternativa. Il libro vuole essere un drammatico appello al risveglio delle coscienze. La crisi finanziaria è solo la punta dell”iceberg. Quello che sta sotto la superficie è perfino peggio.

 

Native

Articoli correlati