Che si fa a Natale? | Megachip
Top

Che si fa a Natale?

'Posso sbagliarmi ma credo che al G20, prima di risalire ognuno sui propri jet, l''accordo si sia chiuso. [Glauco Benigni]'

Che si fa a Natale?
Preroll

Redazione Modifica articolo

17 Novembre 2015 - 07.42


ATF

di Glauco Benigni

Posso sbagliarmi ma credo che al G20, prima di risalire ognuno sui propri jet, l”accordo si sia chiuso.

Un accordo che in casa ONU sarebbe stato impossibile.

Russia, Francia e pezzi di Europa tutti insieme allegramente a bombardare ISIS e dintorni. USA, coinvolta eventualmente come pezzo di NATO ma soprattuto incaricata di convincere Arabia Saudita & Co. a smettere di dare soldi al Califfo brutto e cattivo. Assad a tempo determinato e impossibilitato a presentarsi alle prossime elezioni. Si dà una bella ripulita e fra un anno si riaprono i giochi dopo le elezioni USA.

ISIS scompare e non ci si chiede più chi c”era dietro e che voleva sul serio. Obama va in pensione tranquillo consolidando il Nobel per la Pace.

Il prossimo presidente siriano spartisce il territorio in modo che ci siano oleodotti per tutti i partners. Per il momento sembra che vinca ancora Putin, in compenso si rimanda il dibattito sulla spinosa questione: ma il dollaro è ancora moneta di riserva planetaria?

Sul campo ovviamente restano un sacco di cadaveri: militari, civili, donne, vecchi, bambini e qualche rockettaro, però probabilmente i mercati apprezzeranno e il temuto botto da diversi quadrilioni viene rimandato. Che si fa a Natale?

(17 novembre 2015)

* Glauco Benigni, è giornalista e scrittore. Ha lavorato 20 anni a “La Repubblica”, poi 15 anni in Rai. È autore-conduttore di programmi TV ed è stato consulente di grandi aziende (Eutelsat, Rai Trade, Sipra). Gestisce un [url”canale YouTube”]https://www.youtube.com/user/glaucobenigni[/url] e un [url”blog”]http://glaucobenigni.blogspot.it/[/url]. Tra i suoi libri: Re Media (1989), Apocalypse Murdoch (2003), YouTube. La storia (2008), Gli angeli custodi del Papa (2004, tradotto in diverse lingue), la quadrilogia “[url”Web nostrum”]http://www.goware-apps.com/?s=web+nostrum[/url]” edita da goWare.

[url”Torna alla Home page”]http://megachip.globalist.it/[/url]

Native

Articoli correlati