Trump, a capirci qualcosa | Megachip
Top

Trump, a capirci qualcosa

Sulla questione Trump, sembra che nessuno ci abbia capito bene un granché ma sembra che gli stessi ora ci spiegheranno cosa farà e perché. [Gengis Kant]

Trump, a capirci qualcosa
Preroll

Redazione Modifica articolo

12 Novembre 2016 - 05.32


ATF

di Gengis Kant.

Sulla questione Trump, sembra che nessuno ci abbia capito bene un granché ma sembra che gli stessi ora ci spiegheranno cosa farà e perché. Io ne so poco, non m’intendo di queste cose ma vorrei dare due o tre informazioni sul dossier Trump-Russia, poi leggetevi chi ne sa più di me per cui linko Limes:


1) PAUL MANAFORT. Advisor campagne presidenziali Ford, Reagan, Bush senior, Dole, diventa capo (capo, ripeto) dello staff per la campagna Trump ad Aprile 2016. Costretto a dimettersi Agosto 2016 per una inchiesta NYT che scopre che il tipo è stato lobbysta di oligarchi russi che investivano in Ucraina, consulente speciale per molti anni delle presidenze ucraine filo-russe e specifico consulente di Yanukovyc con tanto di manifestazioni primavera al contrario cioè contro la NATO.


2) CARTER PAGE. Membro dello staff Trump per la politica internazionale. Costretto a dimettersi per rivelazioni stampa a Settembre 2016 che lo indicano come lobbysta di Merril Lynch a Mosca per tre anni ma poi trasformatosi in lobbyista per Gazprom. Esperto di energie fossili Russia e Caspio. Promette la fine delle sanzioni a Mosca e su questo pare tratti con i russi mentre la campagna elettorale è in corso. Mark Innaro, corrispondente da Mosca TG2, ieri sera, cita un viceministro russo che avrebbe dichiarato che i contatti tra lo staff di Trump ed il Cremlino sono andati avanti per tutta la campagna e discutere di cosa non si sa. Politico dice che è solo un parvenue.


3) GEORGE PAPADOPULOS. Uno dei quattro sopravvissuti del board consulenti staff Trump per la politica estera. Oil and Energy consultant, specializzato in Mediterraneo orientale e Caspio. Tiene una conferenza in Israele dicendo: “Che a Israele piaccia o no, dovrà mettersi d”accordo con la Russia per la sua propria sicurezza poiché i fatti sul terreno sono cambiati così in fretta e la Russia ha esercitato tanta e tale influenza così in fretta che a Israele non rimane altra scelta che cooperare sulla Syria e il Libano e potenzialmente l”Egitto.”


4) Trump ha dichiarato che trivellerà anche nel giardino della Casa Bianca se necessario, nessuna cautela ecologica, denuncia dei precedenti accordi sul clima, carta bianca ai petrolieri.


5) Trump ha fatto capire che non vede l’ora di incontrare i sauditi e dirgli: “You’re fired!”


6) Vabbé che è miliardario ma non è scemo quindi da qualcuno avrà pur ricevuto anche lui qualche finanziamento.


Questa la somma, il totale fatevelo da soli, poi leggete Limes. Un consiglio? Diventate realisti…
[GotoHome_Torna alla Home Page]

Native

Articoli correlati