Top

Repressione in Polonia di marca NATO

Piskorski, il prigioniero politico perseguitato in Polonia da un sistema sempre più occupato dalla NATO, è stato condannato a tre mesi di carcere. [Giulietto Chiesa]

Repressione in Polonia di marca NATO

Redazione Modifica articolo

22 Maggio 2016 - 20.05


Preroll

OutStream Desktop
Top right Mobile

Middle placement Mobile
di Giulietto Chiesa.

Dynamic 1


Dynamic 2
Ora è tutto chiaro, per chi ha occhi e orecchie. Il segretario del Partito polacco Zmiana, Mateusz Piskorski, arrestato due giorni fa a Varsavia con l”accusa di avere idee diverse da quelle del governo, di Bruxelles e di Washington (e di avere chiesto l”uscita dalla NATO), è stato condannato a tre mesi di carcere.


Dynamic 3
Veloci come il fulmine, i seguaci polacchi di Orwell inaugurano la caccia ai dissidenti.


Dynamic 4
Già lo scorso 31 marzo la Corte Regionale di Dąbrowa Górnicza aveva condannato quattro membri del Partito Comunista Polacco (KPP) a nove mesi di prigione o servizi sociali per aver “propagandato l”ideologia comunista” nel loro giornale “Brzask”.


Dynamic 5
Pensate un po” se l”avesse fatto Putin, che strilli. Da parte, in primo luogo, di tutti quelli che hanno pianto la scomparsa di Marco Pannella. 


Questa è l”Europa di cui dobbiamo liberarci. 


E attenzione: chiunque sia contro la NATO, da questo momento potrà essere arrestato in Polonia. E magari, sotto richiesta dell”Interpol, anche in Italia. 

Arrivano. Sono già sotto casa. Tra poco suoneranno anche al vostro campanello.






Donetsk – Nella foto:  Mateusz Piskorski depone una composizione di fiori per le vittime del nazifascismo.

Invito tutti i miei amici e estimatori, (ma anche coloro che hanno a cuore la nostra libertà) a manifestare la loro protesta e il loro sostegno morale a Mateusz, scrivendo una mail a questi due indirizzi, corrispondenti alle ambasciate della Repubblica di Polonia presso l”Italia e presso la Santa Sede:

ambaroma@msz.gov.pl

Ambasciatore: S.E. Tomasz Orłowski.

watykan.amb.sekretariat@msz.gov.pl

Ambasciatore: S.E. Piotr Nowina-Konopka.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile