Top

'L''Indicazione. Atti di guerra in forma di legge'

'Al parlamento USA passa una risoluzione denominata ''Atto di Non Riconoscimento dell’Annessione della Crimea''. E c''è già una INDICAZIONE per gli stati vassalli [Giulietto Chiesa]'

'L''Indicazione. Atti di guerra in forma di legge'

Redazione

23 Novembre 2014 - 17.28


Preroll

di Giulietto Chiesa.

OutStream Desktop
Top right Mobile

La Commissione Esteri della Camera dei Rappresentanti USA ha approvato ieri, all”unanimità, una risoluzione (HR 5121) denominata “Atto di Non Riconoscimento dell’Annessione della Crimea“, proposta dai deputati Gerald E. Connolly, democratico e Steve Chabot, repubblicano.

Middle placement Mobile

Il provvedimento proibisce alle agenzie federali di assumere una qualunque azione “che riconosca o implichi in qualsiasi modo il riconoscimento della sovranità della Federazione Russa sulla Crimea, il suo spazio aereo, o le sue acque territoriali.”

Dynamic 1

Si tratta della riesumazione della Dottrina Stimson che condusse, nel 1940 al non riconoscimento della “occupazione” sovietica delle tre repubbliche baltiche con la motivazione che le modificazioni territoriali erano state acquisite “esclusivamente con la forza”.

Da notare che il provvedimento è stato accompagnato, nella sua pubblicazione, dalla seguente, significativa postilla: “Questa misura offre così l’indicazione agli altri paesi dell’Occidente, affinché procedano in modo analogo”.

Dynamic 2

Staremo a vedere ora con quanta rapidità gli europei, e l’Italia, si affretteranno a seguire l’indicazione di Washington.

[GotoHome_Torna alla Home Page]

Dynamic 3
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile