Le colpe dei giornalisti nella guerra mondiale prossima ventura | Megachip
Top

Le colpe dei giornalisti nella guerra mondiale prossima ventura

'Con menzogne e distorsioni i giornalisti ingannano un''umanità diretta al macello senza capire bene perché. Emblematico caso: l''attacco coi gas in Siria [R.Quaglia]'

Le colpe dei giornalisti nella guerra mondiale prossima ventura
Preroll

Redazione Modifica articolo

15 Aprile 2017 - 23.08


ATF

PANDORA TV – Roberto Quaglia

“IL JOLLY”

Cento anni fa Karl Kraus attribuì ai giornali la colpa dello scoppio della Prima Guerra Mondiale. Oggi la storia si ripete?
Con le loro menzogne e distorsioni della realtà i giornalisti ingannano un’umanità diretta al macello senza capire bene perché. Il caso dell’attacco coi gas e successivo bombardamento in Siria è emblematico a questo riguardo.

Inoltre… Il fondamentalismo hollywoodista, un libro che spiega il meccanismo con cui il cinema manipola le nostre menti.





Il più recente libro di Roberto Quaglia è Il fondamentalismo hollywoodista



“Il fondamentalismo hollywoodista ovvero l’invisibile ideologia dell’Occidente. Un’ideologia invisibile, che non si dichiara, i cui testi sacri sono le migliaia e migliaia di film e telefilm che veicolano i modi di pensare e di vedere il mondo dell’Occidente, caricandoli quotidianamente in miliardi di cervelli. Così si forma la nostra visione del mondo. Ma In quali modi i film prodotti da Hollywood modificano il nostro modo di percepire ed interpretare la realtà? E in quale misura questo fenomeno è il frutto di un preciso progetto ed in quale è invece solo la conseguenza del conformismo agli stereotipi vigenti?”


[GotoHome_Torna alla Home Page]
DONAZIONE

Native

Articoli correlati