Top

Acqua capitale

'Il Consiglio comunale di Roma vota No all''acqua pubblica. [CRAP - Coordinamento Romano Acqua Pubblica]'

Acqua capitale

Redazione Modifica articolo

9 Luglio 2015 - 17.46


Preroll

di Coordinamento Romano Acqua Pubblica

OutStream Desktop
Top right Mobile

Ricordate quelli che rivendicarono la vittoria referendaria del 2011? E quelli che nel 2012 si opposero all”ulteriore privatizzazione di Acea, proprio facendosi scudo dell”esito referendario?

Middle placement Mobile

Dynamic 1

Dimentichiamoli: oggi [ndr: 3 luglio 2015] quel PD vota insieme alla destra più becera contro la proposta di ripubblicizzazione dell”acqua di Roma. Vota contro la volontà di un milione e mezzo di romani che disse sì all”acqua pubblica (più di quelli che hanno eletto l”attuale sindaco).

Dynamic 2

Con un dibattito scarno in aula, ci auguriamo causato dall”imbarazzo di non sapere cosa dire, il Consiglio ha bocciato la proposta di delibera di iniziativa popolare con 13 voti contrari e 7 favorevoli, presentata insieme ad altre 3 proposte su scuola, patrimonio e finanza pubblica.

Dynamic 3

Un consiglio che dimostra di non volere voltare pagina, che non comprende come sia necessario cambiare radicalmente le regole per uscire dal pantano di Mafia capitale… o che forse non vuole uscirne!

Dynamic 4

Non per questo li “lasceremo fare”: la battaglia per l”acqua ha gambe molto lunghe, e la resistenza contro Acea S.p.A. e contro le sue speculazioni non si è mai fermata, e a maggior ragione non si fermerà adesso.

Dynamic 5
Roma, 3 luglio 2015.

Coordinamento Romano Acqua Pubblica

[url”Link articolo”]http://www.acquabenecomune.org/lazio-iniziative/3084-il-consiglio-comunale-di-roma-vota-no-all-acqua-pubblica[/url] [url”Torna alla Home page”]http://megachip.globalist.it/[/url]

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile