M5S: verso un mini-ruolo da "radicali 2.0"? | Megachip
Top

M5S: verso un mini-ruolo da "radicali 2.0"?

Sono (siamo) tutti diventati "pennivendoli che parlano solo di gossip"? Il M5S perde consensi a valanga. I casi Gambaro non sono "gossip". [Andrea Scanzi]

M5S: verso un mini-ruolo da "radicali 2.0"?
Preroll

Redazione Modifica articolo

19 Giugno 2013 - 10.34


ATF

di Andrea Scanzi.

Stamani, in prima pagina sul Fatto, Travaglio parla duramente di “grullini che si piazzano l”autotrappola perfetta” e io di “tribuni del web che scelgono sempre Barabba, convinti che Grillo sia uno e trino”.

Tre giorni fa, Flores D”Arcais chiedeva ai “dipendenti” di “smetterla di deluderci”. E ho citato tre figure pateticamente accusate di essere troppo morbide con m5s. Figuriamoci gli altri.

Sono (siamo) tutti diventati “pennivendoli che parlano solo di gossip”? Il movimento di Grillo perde consensi a valanga. I casi Gambaro non sono “gossip”: sono la “versione Asilo Mariuccia del socialismo reale” (cit.Travaglio). Grillo non è Dio e la lesa maestà esiste solo nei sogni sbagliati dei bischeri.

Dopo il caso Rodotà eravate l”unico punto di riferimento di chi era “contro”. Ora sembrate lavorare per riaccreditare la Casta. Basta con queste faide tra talebani e furbetti.

Non ce ne frega una beata mazza dei litigi tra Pinna e Nuti. Le difese d”ufficio dei bimbominkia, che vedono in Grillo una sorta di Justin Bieber canuto, sono patetiche. Queste epurazioni a catena sono un delirio seriale allucinante.

Gli avversari non aspettavano altro. Anche la cattiva stampa non aspettava altro.

Mentre i quasi 9 milioni di italiani che vi hanno votato chiedevano tutt”altro.

Volete diventare un movimento antagonista più piccolo, tipo Radicali 2.0? Ci sta. Ma scegliete metodi meno ridicoli.

Finitela con questa foga da Tafazzi massimalisti. Datevi una svegliata, o di tutte le buone cose che fate in Parlamento (e ne fate: chi vuole informarsi lo sa) non si accorgerà nessuno.

Fonte: pagina Facebook di Andrea Scanzi

[GotoHome_Torna alla Home Page]

Native

Articoli correlati