Top

Appello a tutte le forze democratiche e di pace

'L''eversione violenta è stata incoraggiata. Nazisti dichiarati hanno preso il mano il governo di Kiev. Il pericolo riguarda tutti. Mobilitiamoci. [Giulietto Chiesa]
'

Appello a tutte le forze democratiche e di pace

Redazione

11 Marzo 2014 - 17.27


Preroll

La situazione in Ucraina e attorno ad essa si sta facendo sempre più drammatica e pericolosa, di giorno in giorno. L’Occidente ha lanciato il sasso e cerca di nascondere la mano. L’eversione violenta di un paese è stata incoraggiata. Nazisti dichiarati hanno preso il mano il governo di Kiev.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Il pericolo non concerne soltanto il destino dei popoli dell’Ucraina, ma le sorti stesse della pace in Europa e nel mondo.

Middle placement Mobile

La coltre di disinformazione che ha coperto l’intero svolgersi della crisi a Kiev impedisce all’opinione pubblica italiana, europea e occidentale di comprendere la gravità del pericolo che tutti noi corriamo. Pochi comprendono che sta per essere mutato, con la violenza, l’insieme degli equilibri europei e della sicurezza del nostro continente.

Dynamic 1

Lo prova il fatto che l’opinione pubblica non sta reagendo in alcun modo a eventi la cui eccezionalità dovrebbe essere evidente a ogni persona informata.

Il mortale silenzio del Parlamento italiano è la conferma di una inconcepibile sottovalutazione della portata degli eventi ucraini. Le opposizioni tacciono anch’esse mentre il governo italiano, in sede internazionale, si limita a balbettare parole di convenienza immediata. Nessuna iniziativa in senso positivo, di pace, di invito alla riflessione, è stata intrapresa.

Dynamic 2

Noi chiediamo di aprire gli occhi e di guardare con animo vigile, senza pregiudizio, a ciò che accade. Ne va del nostro destino. La guerra va fermata ora, domani potrebbe essere tardi. L’Italia non ne sarà immune.

Giulietto Chiesa, Presidente di [url”Alternativa”]http://www.alternativa-politica.it[/url] – laboratorio politico

Dynamic 3
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile