Allarmante trend in Ucraina | Megachip
Top

Allarmante trend in Ucraina

Pandora TV presenta i video e le foto di RT (Russia Today) che rivelano la presa inquietante di forze fasciste che egemonizzano i disordini in Ucraina.

Allarmante trend in Ucraina
Preroll

Redazione Modifica articolo

25 Febbraio 2014 - 23.42


ATF

RT.com – Pandora TV

Dopo due settimane di scontri violenti in nome della democrazia, l”Ucraina sembra cadere in una tendenza completamente diversa. I simboli delle vittorie contro Hitler e Napoleone vengono abbattuti, mentre si stanno moltiplicando i segni che esaltano il dominio nazista.

La cosa è cominciata con decine di statue di Lenin buttate giù in molte parti del paese, ma poi si si è convertita in tributi appassionati e simbolismi controversi che hanno via via riempito i muri.

Mentre l”attenzione del mondo si concentra sulla Piazza dell”Indipendenza a Kiev, le macchine pesanti si muovono contro un monumento a Dniprodzerzhynsk.

La prossima demolizione riguarda la statua del “Soldato Sovietico” nella città di Stryi, nella Regione di Lvov (Leopoli) – nonostante che migliaia di soldati ucraini siano morti qui, proteggendo il suolo patrio dall”occupazione nazista.

Il monumento fu eretto nel 1965 come complemento di altri due oggetti: un obelisco con bassorilievi sulla seconda guerra mondiale e la fiamma eterna sulla tomba del Milite Ignoto.

La mania dei monumenti rovesciati raggiunge perfino il leggendario comandante russo che aveva combattuto Napoleone, il Maresciallo Mikhail Kutuzov. La sua vittoria avrebbe ostacolato le precedenti possibilità di integrazione europea, e pertanto la città occidentale di Brody ha eliminato il monumento.

Rimane da vedere che cosa rimpiazzerà la stella sovietica che ha adornato il palazzo del parlamento ucraino per un tempo quasi secolare.

Si esce dal comunismo, si entra nel nazismo?

I simboli “nazionalisti” sono stati visti indosso a molti “soldati della rivoluzione” così come in svariati muri in tutta Kiev. Il simbolo runico neonazista Wolfsangel, usato da diverse divisioni delle SS durante la guerra mondiale, si possono facilmente notare in molti punti.

Il simbolo Wolfsangel invertito orizzontalmente è un simbolo ufficiale del “Settore Destro dell”Ucraina, una delle forze più attive nelle recenti sedizioni ucraine.

Il Settore Destro ha anche un canale su YouTube, dove inserisce molti video, come questo in cui un gruppo di nazionalisti mascherati vandalizza la sede del Partito delle Regioni.

I nazionalisti affiggono manifesti in tutta la capitale facendo appello a unirsi alle loro organizzazioni.

Rimane una domanda preoccupante: l”Ucraina restituirà il saluto?

Fonte: [url”http://rt.com/news/ukraine-monuments-nazi-symbols-645/”]http://rt.com/news/ukraine-monuments-nazi-symbols-645/[/url]

Traduzione per Pandora TV a cura di Matzu Yagi.

[GotoHome_Torna alla Home Page]

Native

Articoli correlati