Top

'Uscire al più presto dall''illegalità'

'«Chiediamo agli italiani di unirsi per cambiare l''Italia e per contribuire al cambiamento dell''Europa.» '

'Uscire al più presto dall''illegalità'

Redazione Modifica articolo

9 Dicembre 2013 - 23.59


Preroll

di Redazione

OutStream Desktop
Top right Mobile

Middle placement Mobile

La sentenza della Corte Costituzionale ha di fatto cancellato gli ultimi sette anni e mezzo di vita politica italiana. Inclusa la doppia elezione di Napolitano. La legge elettorale attuale è dichiarata incostituzionale: ha permesso l”elezione di un parlamento di nominati. Il premio di maggioranza è incostituzionale anch”esso.

Dynamic 1

Il Presidente della Repubblica intende, ancora una volta, imporre al paese una propria interpretazione di questa gravissima crisi. Le sue dichiarazioni indicano che egli vorrebbe affidare a questo “parlamento del porcellum” il compito di modificare la Carta Costituzionale.

Dynamic 2

A un parlamento delegittimato non possono essere affidati poteri di questo genere.

Dynamic 3

Il presidente Napolitano intende legittimare se stesso e il proprio operato attraverso un parlamento che ha perduto la sua dignità rappresentativa.

Dynamic 4

Questo parlamento può fare una sola cosa: ratificare la decisione della Consulta e modificare la legge elettorale inserendo le preferenze. E cancellando il premio di maggioranza. Poi si torni al voto, con il proporzionale, come dice la Consulta.

Dynamic 5

Solo il nuovo parlamento, legittimato finalmente dopo anni di sospensione della democrazia, potrà legiferare con pieni poteri. Il presidente Napolitano deve prenderne atto, magari dimettendosi, per avere contribuito a un tale sfascio e per avere di fatto dettato la creazione del disastroso tentativo delle larghe intese. Questo è l”unico modo per ripristinare lo stato di diritto in Italia.

Le manifestazioni di protesta che si estendono nel paese dicono che la rabbia e l”indignazione stanno superando i limiti di guardia. Occorre che i poteri ascoltino con umiltà la voce del paese. Solo un parlamento legittimo può farlo. Chiediamo agli italiani di unirsi per cambiare l”Italia e per contribuire al cambiamento dell”Europa.

Firmato:

Paolo Cacciari

Italo Campagnoli

Giulietto Chiesa

Antonio Ingroia

Edoardo Nannetti

Maurizio Pallante

[url”Torna alla Home page”]http://megachip.globalist.it/[/url]

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile