Nizza, la poliziotta che si rifiuta di mentire e resiste al governo | Megachip
Top

Nizza, la poliziotta che si rifiuta di mentire e resiste al governo

'La Francia si ribella e sostiene il coraggio di Sandra Bertin, che non accetta di ''aggiustare'' l''inchiesta sull''attentato del 14 luglio, Sosteniamola! [M. Foa]'

Nizza, la poliziotta che si rifiuta di mentire e resiste al governo
Preroll

Redazione Modifica articolo

25 Luglio 2016 - 09.01


ATF

di Marcello Foa.


In Francia sta succedendo qualcosa di straordinario. Come molti di voi avranno saputo una poliziotta, Sandra Bertin, che la notte dell”attentato era responsabile della videosorveglianza a Nizza, ha denunciato le pressioni subite dal governo per modificare il rapporto su quella tragica notte.


Un donna con la schiena dritta che però ora viene sottoposta a pressioni indicibili. Il ministro dell”Interno Bernard Cazeneuve l”ha denunciata per diffamazione, il governo continua a rilasciate dichiarazioni durissime contro di lei, a cominciare dal premier Manuel Valls.

Roba da far vacillare chiunque. E invece la Bertin non arretra. E con lei la polizia e il sindaco di Nizza. Tengono le posizioni, credono alla loro poliziotta, che d”altronde non ha ragioni per mentire. Si ribellano con vero spirito Repubblicano e vero senso dello Stato.

E non sono soli. Su internet è scattata la solidarietà dei cittadini, che hanno aperto una pagina Facebook si sostegno alla Bertin, la trovate qui: https://www.facebook.com/soutienalapoliciere/

Potete appoggiarla anche voi. Io l”ho fatto. Questa è la Francia che merita la nostra ammirazione. La Francia che difende la libertà, la giustizia e la democrazia.

Mai come ora Vive la France Républicaine!

Qui l”intervista alla Bertin: http://goo.gl/XHNtDn



ARTICOLO CORRELATO:

”Distruggere le immagini di Nizza”

[GotoHome_Torna alla Home Page]
DONAZIONE

_______________

Native

Articoli correlati