Appello a tutte le forze democratiche e di pace | Megachip
Top

Appello a tutte le forze democratiche e di pace

'L''eversione violenta è stata incoraggiata. Nazisti dichiarati hanno preso il mano il governo di Kiev. Il pericolo riguarda tutti. Mobilitiamoci. [Giulietto Chiesa]
'

Appello a tutte le forze democratiche e di pace
Preroll

Redazione Modifica articolo

11 Marzo 2014 - 17.27


ATF

La situazione in Ucraina e attorno ad essa si sta facendo sempre più drammatica e pericolosa, di giorno in giorno. L’Occidente ha lanciato il sasso e cerca di nascondere la mano. L’eversione violenta di un paese è stata incoraggiata. Nazisti dichiarati hanno preso il mano il governo di Kiev.

Il pericolo non concerne soltanto il destino dei popoli dell’Ucraina, ma le sorti stesse della pace in Europa e nel mondo.

La coltre di disinformazione che ha coperto l’intero svolgersi della crisi a Kiev impedisce all’opinione pubblica italiana, europea e occidentale di comprendere la gravità del pericolo che tutti noi corriamo. Pochi comprendono che sta per essere mutato, con la violenza, l’insieme degli equilibri europei e della sicurezza del nostro continente.

Lo prova il fatto che l’opinione pubblica non sta reagendo in alcun modo a eventi la cui eccezionalità dovrebbe essere evidente a ogni persona informata.

Il mortale silenzio del Parlamento italiano è la conferma di una inconcepibile sottovalutazione della portata degli eventi ucraini. Le opposizioni tacciono anch’esse mentre il governo italiano, in sede internazionale, si limita a balbettare parole di convenienza immediata. Nessuna iniziativa in senso positivo, di pace, di invito alla riflessione, è stata intrapresa.

Noi chiediamo di aprire gli occhi e di guardare con animo vigile, senza pregiudizio, a ciò che accade. Ne va del nostro destino. La guerra va fermata ora, domani potrebbe essere tardi. L’Italia non ne sarà immune.

Giulietto Chiesa, Presidente di [url”Alternativa”]http://www.alternativa-politica.it[/url] – laboratorio politico

Native

Articoli correlati