I nannimoretti nella domenica delle salme | Megachip
Top

I nannimoretti nella domenica delle salme

Cari Nannimoretti, Robertobenigni e compagnia sempre più quieta e sempre meno cantante, ditemi quanti girotondi avreste percorso se il bavaglio fosse di Silvio [A. Scanzi]

I nannimoretti nella domenica delle salme
Preroll

Redazione Modifica articolo

28 Luglio 2015 - 09.56


ATF

di Andrea Scanzi.





Cari Nannimoretti, Robertobenigni e compagnia sempre più quieta e sempre meno cantante, ditemi quanti girotondi avreste percorso – ovviamente a favor di telecamera – se, nella notte, il governo Berlusconi avesse fatto un blitz per accelerare la stretta sulle intercettazioni.



Avreste gridato al golpe, alla deriva autoritaria, alla dittatura.

Ci avreste fatto film, monologhi, sermoni.

E invece, ora, niente.



Vi piace proprio, questa congrega di paninari invecchiati e droidi renzine che prende ordini da Alfano (cioè da nessuno) per silenziare l”informazione libera.



Un tempo, quando a sognare la censura era Berlusconi, davate il meglio di voi stessi. Oggi, non so quanto consapevolmente, vi siete ridotti a venerare il primo Mr Bean bischero che passava.



Ieri guardavate la Luna e oggi il dito.



Parete aver perso non solo la rabbia, quanto anche e soprattutto la vergogna.



Chissà cosa vi raccontate, quando siete soli con voi stessi, per giustificare questo silenzio-assenso di fronte a un governo sempre più caricaturale e comicamente terrificante. Sembravate così bravi ad arrabbiarvi, ma siete finiti anche voi ben dentro l”eterna domenica delle salme.



Da rivoluzionari a pompieri. Anzi: da iconoclasti ispirati a servi (sciocchi?) qualsiasi.

Peccato.





Tratto da Facebook.


[GotoHome_Torna alla Home Page]

Native

Articoli correlati